Sospensioni sportive originali Alfa 147

G

Gianbargian

Utente Cancellato
Ciao a tuch,

Sono in procinto di acquistare una bella 147 1,6cc 105 cv.
Tra i vari optional della casa, esistono le sospensioni extraserie.

Sapreste dirmi che vantaggi/svantaggi hanno rispetto quelle di serie?

Il venditore, non espertissimo, mi dice che servono a migliorare il comportamento della vettura se si devono percorrere strade bianche quotidianamente(in realtà ha parlato di fuoristrada:eek:, non sò come ho fatto per non scoppiare a ridere)...

Siccome la mia intenzione è quella di mettere un impianto a metano con autonomia tale da riepire il baule di bombole(circa 130/150 Kg), mi chiedevo appunto se fosse una mossa intelligente oppure no installare queste famigerate sospensioni o se invece sarebbe addirittura meglio tenere quelle originali... con le quali magari mi basterebbero dei semplici spessori per mitigare l'effetto dovuto al peso in più delle bombole...

Grazie per i Vs commenti.
Ciao
Gianluca
 
Re: Sospensioni extraserie

Suvvia.... non ditemi che nessuno le ha montate !?!
lie.gif


Toglietemi solo una curiosità generale... ma migliorano la sportività oppure il comfort ??

Thank you very grazie.

Gianluca
 
Re: Sospensioni extraserie

Ma non è per caso che intende l'assetto sportivo quindi molle ribassate originali Alfa???
 
Re: Sospensioni extraserie

...mi piacerebbe saperlo, di certo mi ha detto che servono se si intende fare del fuoristrada leggero...

Poi sono solo le posteriori, difatti il titolo del mio topic non è corretto... sembra intendere tutte e quattro...

Anch'io sinceramente pensavo a sospensioni più rigide, magari da abbinare ad un assetto specifico.

Invece mi ha spiazzato, parlando di off-road !!
Ciao
 
Re: Sospensioni extraserie

Non esistono assolutamente sospensioni da fuoristrada leggero per la 147...sicuramente intende l'assetto sportivo...ma è un conce ufficiale Alfa questo qui???
 
Re: Sospensioni extraserie

Non è un conce ufficiale.
E' l'ufficio vendite per noi dipendenti Magneti Marelli S.E. (sai col 18% di sconto e 1 anno di assicurazione furto/incendio mi è venuto spontaneo rivolgermi li'...)

E' una donna, però mi ha dato l'impressione di essere abbastanza competente, almeno per quanto concerne gli optional e qualche dettaglio tecnico.

Poi dalla sua boccucia è uscita la parola "fuoristrada"... va beh!!

Grazie cmq ragazzi.
Ciao
Gianluca
 
Re: Sospensioni extraserie

Ah vabbè dai la perdoniamo :p cmq ti ripeto è sicuramente l'assetto sportivo...ps:lavori alla Magneti Marelli???di solito venite ogni anno al Politecnico di Torino quando ci sono gli incontri con le aziende...io studio li...molto bello quello che proponete...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sospensioni extraserie

Ciao Mauri Q2, esatto... lavoro proprio li'!!

In effetti non sono molto informato sulle dimostrazioni che l'azienda fà nei vari centri studi... di certo sò che c'è un gruppo dedicato.

Io mi occupo di quadri di bordo, in particolare però Audi...A4, A6(anche quella che uscirà a settembre), Q5, A5/S5, Q7...

la 147 ci è stata soffiata da VDO se non erro... la 156 la facevamo noi...

Non vorrei dire una cavolata ma per 147 facciamo il body computer, sicuramente per i diesel...

Ciao