Sostituire cambio automatico con manuale

Vastans

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2022
18
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Buona sera a tutti! Avete letto bene: sono interessato a sapere se qualcuno ha mai fatto con successo un passaggio dal cambio automatico a quello manuale. So che costerebbe un fottio e sarebbe super difficile, ma non spegnete le mie speranze... amo la mia Giulietta, ma quel cambio TCT davvero non le rende giustizia... c'è qualche speranza? Grazie a tutti!
 
Se hai soldi da spendere tutto è fattibile, resta un problema (auto omologata per cambio automatico ma è installato un manuale) servirà l'omologazione per la modifica altrimenti al primo controllo o incidente ci sarà da ridere..
 
Se hai soldi da spendere tutto è fattibile, resta un problema (auto omologata per cambio automatico ma è installato un manuale) servirà l'omologazione per la modifica altrimenti al primo controllo o incidente ci sarà da ridere..
Chiaro, andrebbe riomologata... ma esiste qualcuno che potrebbe fare il lavoro?
 
fai prima, e senz’altro anche ci risparmi a sostituire lauto
talvolta penso che sia inutile voler percorrere strade troppo in salita per il semplice gusto di farlo
parere strettamente personale
Mario55
 
Chiaro, andrebbe riomologata... ma esiste qualcuno che potrebbe fare il lavoro?
Il cambio da auto a manu, lo può fare qualsiasi officina che abbia vogli di farlo, considera che non è un lavoro da niente ma nulla di impossibile, l'omologazione ci sono centri appositi che solitamente le officine si appoggiano per le varie modifiche.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
eh...io sono zona treviso/mestre, ma non saprei a chi chiedere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Alfa gli chiederanno un rene come minimo, forse a sto punto gli conviene acquistarla già con cambio manuale..
 
  • Like
Reactions: igoroptik