sostituire gommini barra stabillizatrice posteriore

il responso è che tira giù la barra e la ripunzona dopo aver cambiato i gommini, sono riuscito a trovare una barra usata a poco prezzo da cui prendere le staffe che sulla mia sono arrugginite

lunedì me la consegnano, per chi interessa il codice della barra posteriore in versione q4 è 51795520 che è diversa dalla versione non q4
 
Ciao, li ho cambiati giusto tre settimane fa con gli strongflex rossi e messo biellette rinforzate, sì l’unico modo per aprire le staffe è trapanare la cartellatura che tiene insieme la u con la lama di chiusura. Io per richiuderla mi sono inventato di fare uno spessore cartellato con dei rimasugli di tubi in rame da idraulica, in modo che vada a tirarsi avvitando le viti al telaio.
Ho una TBi quindi non saprei se ci sono differenze e difficoltà maggiori con la tua, ma io, una volta tolte staffe e biellette, l’ho sfilata facilmente
 
no purtroppo la q4 ha una barra con una U in mezzo per passare sopra al differenziale posteriore.
scusa l'ignoranza ma cosa intendi per uno spesso cartellato ? che forma avrebbe ?
grazie mille
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nella seconda foto ho messo un pezzo di tubo di rame con cartellatura
 

Allegati

  • IMG_0266.jpeg
    IMG_0266.jpeg
    196 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_0267.jpeg
    IMG_0267.jpeg
    195.9 KB · Visualizzazioni: 4
  • Like
Reactions: claudio1975
X