Sostituire maniglia esterna

peppeboys

Nuovo Alfista
28 Aprile 2018
9
1
4
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 gpl
Ciao a tutti
Come da oggetto dovrei sostituire la maniglia esterna di un alfa mito. C ho provato 2 volte ma nada. Non riesco
Qualcuno sa le giuste procedure?

Grazie ancora
 
Ciao a tutti
Come da oggetto dovrei sostituire la maniglia esterna di un alfa mito. C ho provato 2 volte ma nada. Non riesco
Qualcuno sa le giuste procedure?

Grazie ancora
Devi smontare il pannello interno:
Da li sviti il dado del 10 e sganci i supporti della maniglia. Ti metto un link simile:
 
-
Devi smontare il pannello interno:
Da li sviti il dado del 10 e sganci i supporti della maniglia. Ti metto un link simile:

Ciao e grazie per la risposta.


Ioil pannello l avevo smontato tutto, la vite torx laterale l'avevo allentata, avevo staccato il cavo che collega la serratura alla maniglia ma la maniglia non vuole saperne di uscire.
Il tuo secondo video è assai lontano alla mia situazione in alfa mito.
Allentando il torx laterale il cilindretto dove va messa la chiave per aprire lo sportello inizia a muoversi ma non si estrae ne il triangolino ne la maniglia
 
-


Ciao e grazie per la risposta.


Ioil pannello l avevo smontato tutto, la vite torx laterale l'avevo allentata, avevo staccato il cavo che collega la serratura alla maniglia ma la maniglia non vuole saperne di uscire.
Il tuo secondo video è assai lontano alla mia situazione in alfa mito.
Allentando il torx laterale il cilindretto dove va messa la chiave per aprire lo sportello inizia a muoversi ma non si estrae ne il triangolino ne la maniglia
E ci credo.. La torx la devi levare proprio.. Inoltre devi farla andare prima verso il motore e poi sopra. Guarda il video e capisci il tutto.
 
E ci credo.. La torx la devi levare proprio.. Inoltre devi farla andare prima verso il motore e poi sopra. Guarda il video e capisci il tutto.

La torx si allenta soltanto nonbsi stacca perché diventa così dura che pare che sia arrivata a fine corsa.
La maniglia non va ne avanti ne indietro perché ho visto che il cilindretto rimane vincolato dentro la serratura.

Come quello in foto
495-thickbox_default.png
 
Nicola nn prendertela a male ma non è come il video.

Nella mia mito tale vite è incassata in una fessura rotonda
 
Se fai qualche foto potrei aiutarti..
downloadfile-2.jpg

Questo è il supporto interno della msnigliavdove di aggancia essa e il cilindretto.
Se noti sulla destra vedi la vite torx dentro una sede già evitata al massimo.
P.s. in foto la staffa e sotto sopra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La torx si allenta soltanto nonbsi stacca perché diventa così dura che pare che sia arrivata a fine corsa.
La maniglia non va ne avanti ne indietro perché ho visto che il cilindretto rimane vincolato dentro la serratura.

Come quello in foto
Visualizza allegato 165534
La torx si allenta soltanto nonbsi stacca perché diventa così dura che pare che sia arrivata a fine corsa.
La maniglia non va ne avanti ne indietro perché ho visto che il cilindretto rimane vincolato dentro la serratura.

Come quello in foto
Visualizza allegato 165534
dopo aver allentato la vite bisogna tirare il blocchetto con la plastica muovendo un po a dx e un po a sx per sganciarlo.