Sostituzione autoradio e altro al riguardo...

Gigis22193

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2021
1
0
1
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 sportwegon
Salve a tutti,
premetto che è il mio primo post che pubblico su questo forum e mi scuso qualora sia già aperto uno simile a questo, ma non ho approfondito.
Ho una alfa 159 sw acquistata tempo fa con a bordo il Blue&Me. Ho sostituito la batteria e ora non funziona né l'ingresso usb né le mappe perchè chiede il codice attivazione che non so dove ricapitare. Se sapete darmi le soluzioni a questi due problemi ve ne sarei veramente tanto Grato. Qualora al contrario non ci fossero soluzioni facili da assumere stavo pensando di sostituire l'autoradio con qualcosa di moderno visto che il Blue&Me non è più aggiornabile (se scrivo il perchè ci metto anni). Nel caso, sapete dirmi se l'autoradio è 1 o 2 Din? Questa di serie è un modello che sinceramente non trovo a nessuna altra auto, vi allego un link dove vederla: autoradio 159 modelli - Google Search .
Inoltre in caso di sostituzione devo smontare tutta la plancia e cambio o è sufficiente sfilare l'autoradio e infilare la nuova?
Grazie mille se avete letto fin qui e spero tanto in una risposta il più possibile esaustiva.
Cordiali saluti.