Come da titolo ho sostituito l'olio cambio...beh dopo appena 78.000 km e devo dire che il tappo calamitato stava benissimo nessuna scaglietta di acciaio...non tanto invece l olio che puzzava e che era diventato color marrone scuro tipo se si fosse bruciato.
Ho utilizzato un olio con specifica GL-5 con mia grande sorpresa...e quello che mi ha dato il ricambista di fiducia...
Ho messo l'olio della febi che non ne niente male...
Il cambio è tornato fluido bello morbido, insomma un bel cambio.
Le quantità utilizzate solo state 2 kg.
Per la sostituzione si trova il tappo di svuotamento e sotto la macchina lato guidatore vicino al semi asse...bisogna smontare la paratia...per il riempimento bisogna fare il carico dalla parte superiore basta guardare con la luce dove sta la vaschetta olio freni in basso si noterà una bullone con testa esagonale da li viene effettuato il ripristino dell olio...
Spero possa servire a qualcuno...
Al prossimo lavoretto...
Ho utilizzato un olio con specifica GL-5 con mia grande sorpresa...e quello che mi ha dato il ricambista di fiducia...
Ho messo l'olio della febi che non ne niente male...
Il cambio è tornato fluido bello morbido, insomma un bel cambio.
Le quantità utilizzate solo state 2 kg.
Per la sostituzione si trova il tappo di svuotamento e sotto la macchina lato guidatore vicino al semi asse...bisogna smontare la paratia...per il riempimento bisogna fare il carico dalla parte superiore basta guardare con la luce dove sta la vaschetta olio freni in basso si noterà una bullone con testa esagonale da li viene effettuato il ripristino dell olio...
Spero possa servire a qualcuno...
Al prossimo lavoretto...