Sostituzione cambio olio su Giuliatta 2.0 jtdm (940)

GioGi

Alfista principiante
8 Maggio 2013
747
3
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140CV
Come da titolo ho sostituito l'olio cambio...beh dopo appena 78.000 km e devo dire che il tappo calamitato stava benissimo nessuna scaglietta di acciaio...non tanto invece l olio che puzzava e che era diventato color marrone scuro tipo se si fosse bruciato.
Ho utilizzato un olio con specifica GL-5 con mia grande sorpresa...e quello che mi ha dato il ricambista di fiducia...
Ho messo l'olio della febi che non ne niente male...
Il cambio è tornato fluido bello morbido, insomma un bel cambio.
Le quantità utilizzate solo state 2 kg.
Per la sostituzione si trova il tappo di svuotamento e sotto la macchina lato guidatore vicino al semi asse...bisogna smontare la paratia...per il riempimento bisogna fare il carico dalla parte superiore basta guardare con la luce dove sta la vaschetta olio freni in basso si noterà una bullone con testa esagonale da li viene effettuato il ripristino dell olio...
Spero possa servire a qualcuno...
Al prossimo lavoretto...
 
Re: Sostituzione cambio olio su Giuliatte 2.0 jtdm (940)

interessante, l officina dove mi rivolgo io non me l ha voluto cambiare dicendo che era inutile su questa auto.....però a questo punto credo insisterò per cambiarlo
 
Re: Sostituzione cambio olio su Giuliatte 2.0 jtdm (940)

Fallo fallo...sui manuali d uso e manutenzione non dovresti mai sostituirlo....cmq sappi che se ne va un Oretta e fatti scaricare l olio ha caldo è meglio...inoltre sappi ke quei 2 kg costano...il GL5 è io top come specifica per i cambi...
 
Re: Sostituzione cambio olio su Giuliatte 2.0 jtdm (940)

lo farò sicuramente e proverò questo tipo d olio grazie per la dritta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione cambio olio su Giuliatte 2.0 jtdm (940)

Non ne un tipo di olio e la specifica che riporta dal mio libretto al ricambista...e come specifica olio cambio e elevata....non puoi mettergli un olio cosi se no spacchi gli ingranaggi...e il cambio di conseguenza...