Sostituzione casse di serie mantenendo uconnect

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da FredGiulietta, 27 Ottobre 2020.

  1. Ciao ragazzi, ho acquistato una Giulietta sprint del 2015 usata.. Non sono soddisfatto dell'impianto audio stavo pensando di cambiare casse.
    In un negozio specializzato della mia città mi è stato detto che cambiando solo le casse non risolvo nulla perché è la sorgente (uconnect 5") che fa schifo,perciò mi ha proposto un kit apline da 1200€, troppi.
    Volevo sapere se qualcuno ha sostituito le casse mantenendo lo stereo di serie e se effettivamente non cambia nulla oppure se ha avuto dei miglioramenti.
    Grazie!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione Autoradio Bose Radio e Navigazione 19 Giugno 2019
    Sostituzione Casse. Radio e Navigazione 18 Aprile 2013
    Alfa 147 - Consigli per sostituire le casse di serie Radio e Navigazione 24 Febbraio 2012

  3. Puoi migliorare ma di poco se le casse di serie sono veramente di pessima qualità. Le casse riproducono quello che la sorgente invia. Dovresti almeno mettere un piccolo amplificatore se dopo la loro sostituzione non sei ancora soddisfatto. In ogni caso spenderesti molto molto mene di quello che ti hanno chiesto
     
  4. A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  5. Grazie per la risposta.. Per 1200 euro comunque non mi avrebbe montato le casse, ma uno schermo a detta sua fatto apposta per alfa romeo da Alpine.
    Per quanto riguarda la potenza del volume non mi interessa, non mi sembra per nulla basso, ma la qualità del suono si, quella non mi piace per nulla.
    Dici che cambiando casse e aggiungendo un amplificatore almeno la qualità la aumento? Volevo spendere sui 300/400 euro.
    Grazie
     
  6. Grazie, però io speravo di mantenere lo uconnect originale perché anche se effettivamente non è un granché non volevo spendere altri soldi.. Speravo di cambiare solo casse
     
  7. Non buttare soldi, cambia solo le casse con delle Alpine o Hertz e già migliora.
     
    A FredGiulietta piace questo elemento.
  8. Secondo me migliori in modo consistente. Vero che è un'altra auto, ma sulla mia Giulia il cambio dei soli altoparlanti ha portato un grosso miglioramento.
    Visto che prevedi di non montare amplificatori, non fare l'errore che molti fanno e cioè pensare che più gli altoparlanti costano più il suono sarà migliore, perchè non è così, anzi altoparlanti costosi, perchè studiati per funzionare in abbinamento ad amplificatori, se montati collegati direttamente alla radio hanno una resa di solito più che scarsa.
    Ci vogliono altoparlanti studiati per funzionare senza amplificatore separato. Se non sbaglio la Giulietta monta gli stessi altoparlanti della Giulia, se così è suggerisco quelli che ho montato io Hertz Linea Uno K170 (servono gli adattatori). Altro errore da evitare: non cambiare solo i midwoofer, ma sostituisci anche i tweeter.
     
    A FredGiulietta piace questo elemento.
  9. Grazie! Sono stato in un officina dove vorrei farmi montare le casse e mi hanno detto che in ogni caso gli amplificatori non si possono montare.. Io sinceramente non ci capisco davvero nulla..
     
  10. Dubito molto che non si possano montare in assoluto. Credo sia più corretto dire che l'impianto non è predisposto per il montaggio di amplificatori. Poi volendo, facendo le modifiche è gli interventi necessari si riuscirà sicuramente a montare un amplificatore.