Sostituzione casse di serie mantenendo uconnect

Informandomi un po anche grazie ai vostri consigli a sto punto pensavo di prendere questo kit della hertz trovato su eBay. Dovrei essere a posto no?
KIT 8 Casse Altoparlanti ALFA GIULIETTA Anteriori e Posteriori HERTZ K165 300W | eBay
Sì è completo di tutto (e vedo che i componenti sono gli stessi di quelli necessari per la Giulia). Il kit K165 è quasi uguale al K170 che avevo indicato io. Stessa dimensione di montaggio ed anche i dati di targa degli altoparlanti sono praticamente gli stessi (a parte una inutile tenuta in potenza leggermente superiore per il K165). Ho scelto il K170 perchè più nuovo e perchè il woofer è leggermente più grande rispetto al K165, pur rimanendo invariato il diametro d'incasso.
 
  • Like
Reactions: FredGiulietta
Sì è completo di tutto (e vedo che i componenti sono gli stessi di quelli necessari per la Giulia). Il kit K165 è quasi uguale al K170 che avevo indicato io. Stessa dimensione di montaggio ed anche i dati di targa degli altoparlanti sono praticamente gli stessi (a parte una inutile tenuta in potenza leggermente superiore per il K165). Ho scelto il K170 perchè più nuovo e perchè il woofer è leggermente più grande rispetto al K165, pur rimanendo invariato il diametro d'incasso.
Grazie mille dei consigli, davvero!
È veramente bello e interessante questo forum!
Grazie!
 
Grazie mille dei consigli, davvero!
È veramente bello e interessante questo forum!
Grazie!
Altro consiglio: prima di valutare il reale incremento di qualità a seguito della sostituzione degli altoparlanti aspetta qualche mese dopo il cambio. Un incremento di qualità si percepisce da subito, ma per raggiungere l'effettiva qualità del suono di cui sono capaci questi altoparlanti è necessario un certo rodaggio (in pratica parecchie ore di ascolto). Sulla mia Giulia direi che c'è voluto un anno.
 
  • Like
Reactions: FredGiulietta
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao secondo me cambiare altoparlanti senza installare un amplificatore, non porta a nessuna parte, attenzione l'impianto di
serie è studiato appositamente per suonare con altoparlanti di serie, è tutta una catena, mentre con un buon amplificatore
possono sentirsi meglio anche gli ap. di serie, io l'ho già sperimentato, non c'è paragone tra suono di serie e un buon amplificatore,
poi se si vogliono cambiare gli ap. di serie, un bel kit 2 vie insonorizzazione dei pannelli anteriori, supporti in legno e viene fuori un
discreto impianto, lasciate stare i posteriori, la scena sonora la dovete sentire avanti e se proprio volete sentire il classico bum bum.
ci mettete anche un piccolo subwoofer. Spero essere stato di aiuto. Ciao