Sostituzione centralina?

DiPancrazio82

Alfista principiante
15 Maggio 2019
213
61
39
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbodiesel
Ciao a tutti, giulia usata ancora da ritirare. Portata in assistenza all'Alfa Romeo e il venditore mi ha mandato delle foto del componente che stanno sostituendo. Qualcuno sa di cosa si tratta e quale è la sua funzione?

io da una ricerca online ho trovato solo la dicitura Centralina Body Computer...ma non ne conosco la funzione

WhatsApp Image 2019-07-30 at 17.34.41.jpeg WhatsApp Image 2019-07-30 at 17.34.40.jpeg
 
È la centralina principale. Che problema hai avuto?
 
Non lo so, l'auto la devo ancora ritirare. Quando l'ho visionata aveva le 4 frecce lampeggianti senza possibilità di spegnerle e la lampadina della retromarcia accesa. Si accendeva tranquillamente però. Il concessionario aveva ipotizzato fosse la batteria scarica visto che era ferma da più di 1 anno e che quindi fosse andata in blocco ma evidentemente non era solo quello.
Ora mi ha mandato questa foto dicendomi che era questo il componente incriminato che penso e spero abbiano sostituito in garanzia in Alfa Romeo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non lo so, l'auto la devo ancora ritirare. Quando l'ho visionata aveva le 4 frecce lampeggianti senza possibilità di spegnerle e la lampadina della retromarcia accesa. Si accendeva tranquillamente però. Il concessionario aveva ipotizzato fosse la batteria scarica visto che era ferma da più di 1 anno e che quindi fosse andata in blocco ma evidentemente non era solo quello.
Ora mi ha mandato questa foto dicendomi che era questo il componente incriminato che penso e spero abbiano sostituito in garanzia in Alfa Romeo.

Sicuramente lo hanno sostituito con uno originale. Non si può fare diversamente