Sostituzione cilindretto serratura

Biaso

Alfista principiante
26 Ottobre 2012
22
32
14
37
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150CV AT8
Ciao a tutti,
scrivo perchè ieri sera ho vinto il secondo cilindretto forzato nell'arco di sei mesi. Anche stavolta stesso modus operandi della volta precedente; cilindretto forzato, furto di tutto quello che era nel baule, sportelli richiusi come se nulla fosse accaduto. Una volta arrivato a casa mi sono accorto del misfatto perchè il bagagliaio era vuoto.
Il nottolino non presenta particolari segni di effrazione, ma di fatto la chiave metallica non entra.
A questo punto mi chiedo: è la serratura della Giulia che è particolarmente scarsa oppure è più appetibile di altre auto della stessa categoria? Esiste in commercio tra gli optional una serratura che sia differente dall'originale e che garantisca più robustezza?
Ha senso investire nell'antifurto in vendita sul catalogo Mopar?

Grazie,
Matteo

• Like
Reactions: Piezio77
Stessa cosa anche a me sulla Stelvio e penso di essere uno dei tanti...

La domanda sorge spontanea: hanno montato su Giulia e Stelvio dei vecchi stock di serrature di Uno o Panda?

La metto sul ridere ma...

• Like
Ho visto su ebay dei cilindretti per la giulia e la stevio senza chiave da codificare con la propria chiave.
Nel senso che sono vergini, si inserisce la chiave originale, si abbassano delle linguette e il gioco è fatto.
Qualcuno li ha usati (anche su altre vetture)?
Sarei tentato per non cambiare la chiave.... Prezzo 35 euro circa

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho messo l’antifurto più di sei mesi fa, dopo che me l’hanno aperta, però non mi è più capitato di lasciarla in zone a rischio.

• Like
Stessa cosa anche a me sulla Stelvio e penso di essere uno dei tanti...

La domanda sorge spontanea: hanno montato su Giulia e Stelvio dei vecchi stock di serrature di Uno o Panda?

La metto sul ridere ma...

Io non capisco perche' ogni occasione e' buona per denigrare questa macchina. Pensate forse che le macchine del gruppo VAG abbiano le serrature a cilindro europeo? Le serrature delle auto fanno tutte SCHIFO ed e' anche comprensibile il perche: pensate che valga la pena montare serrature da centinaia di euro su oggetti che hanno ampie superfici vetrate?

• Like
Reactions: enzobig e Piezio77
Ho visto su ebay dei cilindretti per la giulia e la stevio senza chiave da codificare con la propria chiave.
Nel senso che sono vergini, si inserisce la chiave originale, si abbassano delle linguette e il gioco è fatto.
Qualcuno li ha usati (anche su altre vetture)?
Sarei tentato per non cambiare la chiave.... Prezzo 35 euro circa

Ciao, anch'io sono interessato all'argomento... e tra l'altro l'ho trovato per €29,00!

Per l'installazione c'è qualche guida che spiega come fare? è compatibile con tutte le chiavi?

- Informazione Pubblicitaria -
X