Sostituzione cilindretto serratura

Biaso

Alfista principiante
26 Ottobre 2012
22
32
14
36
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150CV AT8
Ciao a tutti,
scrivo perchè ieri sera ho vinto il secondo cilindretto forzato nell'arco di sei mesi. Anche stavolta stesso modus operandi della volta precedente; cilindretto forzato, furto di tutto quello che era nel baule, sportelli richiusi come se nulla fosse accaduto. Una volta arrivato a casa mi sono accorto del misfatto perchè il bagagliaio era vuoto.
Il nottolino non presenta particolari segni di effrazione, ma di fatto la chiave metallica non entra.
A questo punto mi chiedo: è la serratura della Giulia che è particolarmente scarsa oppure è più appetibile di altre auto della stessa categoria? Esiste in commercio tra gli optional una serratura che sia differente dall'originale e che garantisca più robustezza?
Ha senso investire nell'antifurto in vendita sul catalogo Mopar?

Grazie,
Matteo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Stessa cosa anche a me sulla Stelvio e penso di essere uno dei tanti...

La domanda sorge spontanea: hanno montato su Giulia e Stelvio dei vecchi stock di serrature di Uno o Panda?

La metto sul ridere ma...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho visto su ebay dei cilindretti per la giulia e la stevio senza chiave da codificare con la propria chiave.
Nel senso che sono vergini, si inserisce la chiave originale, si abbassano delle linguette e il gioco è fatto.
Qualcuno li ha usati (anche su altre vetture)?
Sarei tentato per non cambiare la chiave.... Prezzo 35 euro circa
 
Io ho messo l’antifurto più di sei mesi fa, dopo che me l’hanno aperta, però non mi è più capitato di lasciarla in zone a rischio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Stessa cosa anche a me sulla Stelvio e penso di essere uno dei tanti...

La domanda sorge spontanea: hanno montato su Giulia e Stelvio dei vecchi stock di serrature di Uno o Panda?

La metto sul ridere ma...

Io non capisco perche' ogni occasione e' buona per denigrare questa macchina. Pensate forse che le macchine del gruppo VAG abbiano le serrature a cilindro europeo? Le serrature delle auto fanno tutte SCHIFO ed e' anche comprensibile il perche: pensate che valga la pena montare serrature da centinaia di euro su oggetti che hanno ampie superfici vetrate?
 
  • Like
Reactions: enzobig e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto su ebay dei cilindretti per la giulia e la stevio senza chiave da codificare con la propria chiave.
Nel senso che sono vergini, si inserisce la chiave originale, si abbassano delle linguette e il gioco è fatto.
Qualcuno li ha usati (anche su altre vetture)?
Sarei tentato per non cambiare la chiave.... Prezzo 35 euro circa

Ciao, anch'io sono interessato all'argomento... e tra l'altro l'ho trovato per €29,00!

Per l'installazione c'è qualche guida che spiega come fare? è compatibile con tutte le chiavi?