Sostituzione Comandi Climatizzazione

Davide72

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2024
8
4
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, vorrei sostituire i comandi del climatizzatore per aggiungere i pulsanti riscaldamento volante e sedili. Al di là del problema allineamento proxy che sò risolvere qualcuno lo ha mai fatto? Cosa occorre smontare ? Grazie a chi vorrà aiutarmi e allego una foto di cosa intendo cambiare. Ciao a tutti !

Allegati

• o-730b1966dcfaaeb00e55a46d528f4c8f-alfa_romeo_stelvio_oro_kondicionieriaus__klimato__peciuko_...webp
    o-730b1966dcfaaeb00e55a46d528f4c8f-alfa_romeo_stelvio_oro_kondicionieriaus__klimato__peciuko_...webp
    217.6 KB · Visualizzazioni: 4
Devi usare delle apposite leve in plastica essendo tutto ad incastro. Devi agire sul contorno esterno della cornice per toglierla poi successivamente sempre con le leve per la consolle.

• Mi piace
Reazioni: Davide72
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi riallaccio a questa discussione...
Nella mia avendo i sedili a guscio non ho il riscaldamento dei sedili, però mi chiedevo se il volante potesse essere comunque quello riscaldato, avendolo identico (e riscaldato) sulla Stelvio precedente, avendolo sostituito con quello della Q. Quindi magari è solo la mancanza del pulsante oppure mancherà anche la cavetteria?

Mi riallaccio a questa discussione...
Nella mia avendo i sedili a guscio non ho il riscaldamento dei sedili, però mi chiedevo se il volante potesse essere comunque quello riscaldato, avendolo identico (e riscaldato) sulla Stelvio precedente, avendolo sostituito con quello della Q. Quindi magari è solo la mancanza del pulsante oppure mancherà anche la cavetteria?
Ciao Maurino,
potrebbe mancare anche il contatto spiralato all'interno del volante.Quindi scusami ma nella tua consolle non c'e' il pulsanete per i lriscaldamento del volante e' cosi? Strano sul top di gamma questa mancanza.

Ciao Maurino,
potrebbe mancare anche il contatto spiralato all'interno del volante.Quindi scusami ma nella tua consolle non c'e' il pulsanete per i lriscaldamento del volante e' cosi? Strano sul top di gamma le resistenze, questa mancanza.
Il riscaldamento del volante e quello dei sedili sono sempre stati assieme su Giulia-Stelvio, per cui su quelle che non c'è il riscaldamento dei sedili, come la mia che ha i sedili a guscio che non sono riscaldabili, non c'è neppure il comando per il riscaldamento volante. Mi chiedevo se sotto ci fossero i cavetti, perchè magari invece il volante ha le resistenze.. quando lo comprai per l'altra Stelvio mi pare che i volanti Quadrifoglio le avessero tutti. Però sono passati quasi 4 anni, magari adesso limano anche lì. Anche se ho visto che le Quadrifoglio con i sedili normali non elettrici (ce ne sono parecchie in giro...) mancano anche del riscaldamento.