Sostituzione dam posteriore monoscarico giulietta 2010 con versione sportiva t

SCO_92

Nuovo Alfista
29 Luglio 2021
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buongiorno colleghi alfisti, per Natale vorrei regalare alla mia giuly un nuovo dam posteriore monoscarico...nello specifico vorrei acquistare quello presente sulla versione sprint (quello con le 4 "coste" verticali, per intenderci). La mia giulietta è una prima serie del 2012 (praticamente versione pre- restyling). Qualcuno di voi ha già effettuato tale operazione? Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,357
16,290
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Se ti abbassi sotto la macchina, sviti le viti che vedi e lo disincastri

caoldoc

Alfista principiante
5 Novembre 2020
46
68
19
43
Oleggio
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb gpl
no, 5 viti sotto il bordo e segui gli incastri facendo leva con una leva di plastica morbida, di quelle per gli interni. per comodità parti dalle estremità e ti incontri al centro. per individuare la posizione degli incastri su cui fare leva fai riferimento col dam da sostituire. per montare il nuovo tutto al contrario

Salvatore828282

Alfista principiante
26 Novembre 2013
605
5
19
Ct
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
se volessi montare quello biscarico, mi basta acquistare oltre il dam il secondo terminale di scarico finto? o per montarlo mi serve altro?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente