Sostituzione Display Giulia 2016 aiutooooo

GiacomoMolari

Alfista principiante
27 Luglio 2018
12
0
11
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Diesel 120cv
Buonasera, sono disperato e nessuno che ho interpellato mi ha dato risposte valide purtroppo. Sto acquistando una Giulia fine 2016 super accessoriata con pochi km, quindi sono piuttosto contento ma d’altra parte anche un po preoccupato. L’auto è praticamente perfetta ma presenta i classici segni sul display che penso siano ormai un problema più che comune sulle Giulia. La mia domanda è una: avrei trovato in vendita un Display sempre da 8,8 pollici no touch ma di una versione di Giulia più recente (mi pare 2018 o 2020) quindi presumo con codici differenti. Premetto che entrambi sono no touch ed entrambi da 8.8 pollici. Se lo dovessi acquistare poi dovrei fare modifiche al sotware oppure è plug and play secondo voi? Nel caso siano da fare modifiche a chi potrei rivolgermi? Un elettrauto “comune” ne sarebbe capace oppure meglio andare da Alfa Romeo?
Nella più remota delle ipotesi, si trovano dei buoni aftermarket o è sempre meglio acquistare e montare roba originale?
Grazie per i vostri preziosi consigli e chiedo scusa se si era già trattato di questo argomento 🙏