Sostituzione fai-da-te Lunotto Capote x Alfa Spider 916

hai ragione, scusami.

I prodotti che hai usato, mi puoi dar qualche indicazioni su nome, prezzo ecc. (dalla foto non vedo)A

applicati a mano o con rotativa?
 
Sto leggendo le varie discussioni relative al lunotto della capote. Il mio è ancora trasparente e non è rotto ma presenta una specie di piega dovuta penso a quando è in posizione piegata a tetto aperto che esteticamente non mi piace e disturba un po' la visibilità posteriore.
Ho capito che il pezzo si smonta facilmente ma poi non capisco come mai uno debba ricorrere al carrozziere per rimontarlo dal momento che immagino esista il pezzo di ricambio dell'intero lunotto. Basterebbe quindi fare il procedimento inverso allo smontaggio...zip e brugole. Oppure mi sono perso qualche cosa?
Inoltre non sto riuscendo a trovare online il pezzo di ricambio originale...trovo varie cose compatibili o pasticciate (lunotti colorati, etc...) ma preferirei avere l'originale se mi decidessi nel cambiarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti! Mi sono accordo che nella parte alta del mio lunotto, vicino alla cucitura del trasparente, c'è un taglietto. Vorrei quindi sostituire il pezzo. Avrei trovato questo ricambio:


E' il ricambio corretto? Su internet ho trovato altri ricambi molto più economici ma non vorrei fare errori o prendere qualcosa di bassa qualità. Per esempio questo link

Grazie a tutti!