Lunotto capote spider 916

FabioGTVspider6V

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2018
2
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000 6V
Altre Auto
No
Buongiorno a tutti, sono proprietario da poco di una spider 2.0 V6 del ‘99, blu cangiante.
Ottime condizioni ad esclusione del lunotto che presenta un piccolo taglio di 2 cm sul trasparente del lunotto.
Dopo varie ricerche sono riuscito a trovare e comprare un Lunotto NUOVO, originale alfa, ma di colore nero, in quanto a me interessa la parte trasparente che riporta il logo del Biscione.
Ora chiedo conforto perché mi trovo ad un bivio:
1 - affidare ad un tappezziere esperto auto per il cambio da uno all’altro della sola parte trasparente;
2 - sostituire tutto il lunotto con quello nuovo che però è nero;
3 - far applicare solo il tessuto blu che si può togliere dal vecchio e cucire sul nuovo.

Si accettano suggerimenti alternativi e opinioni.

Grazie
 
Dubito si possa scucire il solo trasparente se non per poi buttarlo.
Una volta tolti i punti la plastica si rovina e diventa difficile cucirlo di nuovo.
Io invece di cercare tutto il lunotto avrei solamente fatto sostituire il trasparente per perdendo il logo Alfa.
Ad ora la soluzione meno peggio credo sia montare il lunotto nero e vedere se stona tanto con la capote blu scuro
 
Dubito si possa scucire il solo trasparente se non per poi buttarlo.
Una volta tolti i punti la plastica si rovina e diventa difficile cucirlo di nuovo.
Io invece di cercare tutto il lunotto avrei solamente fatto sostituire il trasparente per perdendo il logo Alfa.
Ad ora la soluzione meno peggio credo sia montare il lunotto nero e vedere se stona tanto con la capote blu scuro
Grazie. Provo a vedere come sta, anche se un passaggio da un tappezziere lo vorrei fare.
 
  • Like
Reactions: alberto colella
anche secondo me non mettere quello nero...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai pensato di tingere il tessuto? Un po' come si fa con i vestiti...secondo me qualche esperto di tessuti potrebbe aiutarti.