Sostituzione faro posteriore esterno

Maax_

Alfista principiante
31 Maggio 2023
100
41
29
Regione
Molise
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, premetto di aver cercato sul forum altre voci simili, ovvero del cambio del fanale posteriore esterno, ho visto che molti hanno il problema della condensa nel faro ma non ho trovato nulla riguardo a una sostituzione fai da te di esso, nel mio caso ho un'infiltrazione al faro posteriore esterno lato guida che mi da diverse spie, ovvero controllare stop, controllare luci di posizione e disattivazione del sistema radar frontale, vorrei sostituire questo faro da me, ma non sto trovando grandi informazione, ho un paio di domande così magari aiutano anche altri nella stessa situazione, il faro cambia in altre versioni della Giulia? la mia è un modello 2017, ma se per esempio dovessi prendere un faro di un modello 2019 andrebbe bene lo stesso? seconda cosa, da dove lo prendo? ho controllato sul sito della Mopar ma non vedo una descrizione precisa del componente, la risorsa più affidabile ora come ora sembra Autodoc dove ci sono faretti di terze parti, magneti marelli e van wezel ma rimane lo stesso problema, saranno compatibili con i miei? Inoltre nell'usato (sul quale opterei per far combaciare l'opacizzazione con l'altro faro) non si trova niente che mi dia un sentore di affidabile... l'ultima domanda è sulla procedura, se è complicata o meno, di solito me la cavo ma se servisse qualcosa in più meglio portarla in officina?