Sostituzione faro xenon

Smigol85

Nuovo Alfista
25 Aprile 2020
12
0
1
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
jTD M 2.2 160cv
Ciao a tutti,
ho dovuto sostituire il faro dx della mia Giulia, visto il costo del nuovo ho optato per uno usato (ma funzionante a detta del venditore).
Collegandolo alla mia macchina vedo che il led diurno non funziona... o meglio si accende fa un paio di lampeggi e poi si spegne subito. :confused:

ora un po di domande :)
A qualcuno è capitato di dover cambiare il faro? ha avuto problemi simili?
Altra cosa sapete se è necessario fare una codifica (o allineamento ) per far funzionare i fari su macchine diverse?
Altra cosa che noto e il ticchettio della freccia molto veloce rispetto al normale.

Ringrazio tutti quelli che mi sapranno dare una mano...😊😊

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,665
19,234
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Credo che il faro abbia un problema. Il lampeggio della freccia quando è più veloce è perché una delle tre non si accende

veloce86

Super Alfista
17 Dicembre 2021
856
410
110
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Se i categorici sono identici o compatibili deve funzionare plug&play, evidentemente il faro ha qualche problema

Smigol85

Nuovo Alfista
25 Aprile 2020
12
0
1
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
jTD M 2.2 160cv
Grazie per le risposte, allora dovrò trovarne un altro e procedere con la restituzione (visto che nuovo sta a 1200 euri).

Il problema è che il mio codice della parte è 50557244 e non se ne trovano molti...che voi sappiate c'è una lista di codici compatibili con il mio oppure è necessario trovare proprio la corrispondenza esatta?

grazie

Squanchy

Alfista Intermedio
5 Gennaio 2022
335
243
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Grazie per le risposte, allora dovrò trovarne un altro e procedere con la restituzione (visto che nuovo sta a 1200 euri).

Il problema è che il mio codice della parte è 50557244 e non se ne trovano molti...che voi sappiate c'è una lista di codici compatibili con il mio oppure è necessario trovare proprio la corrispondenza esatta?

grazie
Se la centralina che pilota i led del vecchio faro funziona, montala sul faro nuovo. Non so perchè hai cambiato faro, ma se è stato in seguito ad un urto che l'ha rotto, non credo ci siano problemi. La centralina che pilota i led è sotto al faro. Sempre che meccanicamente sia possibile, e la stessa centralina non sia saldata o incollata...
qui in foto c'è il faro sinistro visto da sotto.
1663953474375.png

Smigol85

Nuovo Alfista
25 Aprile 2020
12
0
1
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
jTD M 2.2 160cv
Grazie per l'informazione ma, anche se non l'ho scritto in precedenza, quella è una prova che ho già fatto.
Però anche con la centralina del vecchio sul nuovo, non ho risolto il problema.

Tony81

Super Alfista
16 Settembre 2021
349
282
119
41
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Condensa nei fari, faro sx con luce diurna non funzionante e freccia fuori uso🤦 ho ripreso l'auto da 10gg per la sostituzione delle guarnizioni porta🤦 non posso stare sempre a portare l'auto in assistenza...

ADVERTISEMENT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT