Sostituzione Fendinebbia. Come?

Kos_

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2018
11
5
4
33
Santa Giustina in Colle (PD)
Regione
Veneto
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 JTDm
Altre Auto
Ford Fiesta, Range Rover Evoque, Dodge Ram 1500, Fiat 1100 mod. 103
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un vostro aiuto. Dovrei sostituire entrambi i fendinebbia alla mia Spider, come dovrei procedere? Mi han detto che bisogna togliere il paraurti anteriore ma volevo una vostra conferma prima di lavorare per niente e magari fare anche danni.
Inoltre, è una cosa che posso fare fai da te o devo rivolgermi a un meccanico?
 
Ciao io Lo avevo fatto qualche anno fa.... Devi togliere le griglie cosi accedi ai fendi.... Si fa presto senza smontare il paraurti
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un vostro aiuto. Dovrei sostituire entrambi i fendinebbia alla mia Spider, come dovrei procedere? Mi han detto che bisogna togliere il paraurti anteriore ma volevo una vostra conferma prima di lavorare per niente e magari fare anche danni.
Inoltre, è una cosa che posso fare fai da te o devo rivolgermi a un meccanico?
 
Ciao io Lo avevo fatto qualche anno fa.... Devi togliere le griglie cosi accedi ai fendi.... Si fa presto senza smontare il paraurti
A quali griglie ti riferisci? Se intendi la cornice esterna del fendi così ad occhio non vedo nessuna vite o clip che mi permetta di staccarle. Magari se mi sai dare qualche altra indicazione te ne sarei grato.
 
Sono passati diversi anni e mi pare siano solo ad incastro. Avevo trovato il modo di smontarle nella sezione della 159... Se fai una ricerca trovi tutto e ti confermo che era una cazzata veloce
A quali griglie ti riferisci? Se intendi la cornice esterna del fendi così ad occhio non vedo nessuna vite o clip che mi permetta di staccarle. Magari se mi sai dare qualche altra indicazione te ne sarei grato.
 
  • Like
Reactions: Kos_
Li ho cambiati recentemente sulla 159, in pratica ci sono due clip dietro la mostrina dei fendinebbia, basta utilizzare un piccolo cacciavite tra la mostrina e la griglia centrale e fare leva
 
  • Like
Reactions: Kos_
Pubblicità - Continua a leggere sotto