Sostituzione fendinebbia

SirFisher

Alfista principiante
22 Aprile 2021
32
16
9
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 16v
Salve a tutti Alfisti.
Devo cambiare i due faretti fendinebbia in quanto ingialliti. Ho letto che, in teoria, si possono montare anche i faretti della 156, i quali non soffrono del problema dell'ingiallimento. Qualcuno potrebbe conferarmi questa cosa?

Inoltre, mi è sembrato di aver capito che la sostituzione si può fare facilmente smontando 3 viti. Confermate anche questo? ù

Grazie!

the46doctor

Super Alfista
15 Luglio 2012
507
347
116
28
vt
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Salve a tutti Alfisti.
Devo cambiare i due faretti fendinebbia in quanto ingialliti. Ho letto che, in teoria, si possono montare anche i faretti della 156, i quali non soffrono del problema dell'ingiallimento. Qualcuno potrebbe conferarmi questa cosa?

Inoltre, mi è sembrato di aver capito che la sostituzione si può fare facilmente smontando 3 viti. Confermate anche questo? ù

Grazie!
Io li ho cambiati con i faretti della panda, hanno lo stesso diametro ma purtroppo la lente non è "bombata" (credo anche quelli della 156 se non ricordo male) e rimane qualche millimetro di spazio con la cornice, però non si nota. Confermo che basta svitare 3 viti, anche i connettori elettrici sono gli stessi.

• Like
Reactions: SirFisher

SirFisher

Alfista principiante
22 Aprile 2021
32
16
9
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 16v
Io li ho cambiati con i faretti della panda, hanno lo stesso diametro ma purtroppo la lente non è "bombata" (credo anche quelli della 156 se non ricordo male) e rimane qualche millimetro di spazio con la cornice, però non si nota. Confermo che basta svitare 3 viti, anche i connettori elettrici sono gli stessi.
Ah, non lo sapevo! Quale serie della panda? Seconda?

SirFisher

Alfista principiante
22 Aprile 2021
32
16
9
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 16v
Aggiornamento: acquistata una coppia di fendinebbia di una Fiat Panda (169), montati in meno di 5 minuti. Grazie per il consiglio :cool:

• Like
Reactions: the46doctor

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente