[GUIDA] Sostituzione filtro gasolio 1.6 JTDM 120cv

M

Mauro66

Utente Cancellato
Nessuno si è sostituito il filtro del gasolio da solo? se non sbaglio è a cartuccia
 
Si, è a cartuccia
 
A me è a immetsione ed ho il 120cv. Sulle versioni da 105 è a cartuccia.
 
filtro gasolio.jpg è questo?
 
La sostituzione del filtro carburante richiede l'azzeramento di qualche contatore nella centralina?
Che marca di filtro consigliate?

Sulla baia ho trovato il modello di filtro in foto della UFI (vedasi allegato), è il modello corretto?

L'altra immagine chiaramente è stata scattata nel cofano della mia Giulietta.
SmartSelect_20191123-142842_eBay.jpeg
20191121_000456.jpeg
 
No non c'è da azzerare nessun contatore.
Il filtro e giusto.. Scegli ufi e nient'altro..
E una cavolata sostituirlo.. 10 minuti con la massima calma.
 
Ho sostituito il filtro carburante e per fare questa operazione ho staccato la batteria. Alla riaccensione ho acceso il quadro più volte per far pompare il carburante, fino a quando non ha ripreso a fare il solito rumore.

Unico problema mi si sono accese tutte le spie, pressione pneumatici, DST, servosterzo, Hillholder etc...

Cosa può essere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho sostituito il filtro carburante e per fare questa operazione ho staccato la batteria. Alla riaccensione ho acceso il quadro più volte per far pompare il carburante, fino a quando non ha ripreso a fare il solito rumore.

Unico problema mi si sono accese tutte le spie, pressione pneumatici, DST, servosterzo, Hillholder etc...

Cosa può essere?

Perche hai staccato la batteria.
Prossiva volta lasciala pure collegata non serve scollegata per la sostituzione di un filtro.

Cmq ce un metodo per fare non far saltare tutti gli allarmi dopo il suo collegamento
Una volta riattaccato il negativo non toccate niente per almeno 7 minuti..
Ma niente.. Non aprite neanche la portiera.
E il tempo che serve alle centraline per riallinearsi dopo la mancata alimentazione.
 
Ultima modifica: