Sostituzione impianto di serie e cosa metterci

Re: Autoradio economico

hai collegato il filo che solitamente è blu/grigio con la scritta antenna?


Non so l'autoradio che ho ora e che vorrei sostituire l'aveva installato il precedente proprietario, comunque quando l'accendo l'antenna sale sia che voglia ascoltare un cd o che ascolti la radio. Dici che è stata installata male? Come idea io vorrei si alzasse solo se ascolto la radio e non altro.
 
Re: Autoradio economico

non saprei dirti con tutta sincerità, ho provato con un tester, ed il segnale lo da non appena si accende la radio a prescindere che sia cd o altro...
puoi mettere un pulsantino e la fai azionare tu.
 
Re: Autoradio economico

si solleva l' antenna perchè appena accendi l'autoradio questo manda un impulso a 12v per farla sollevare, io questo impulso l ho sfruttato per l'accensione dell' amplificatore, l' unica soluzione, se non vuoi far si che si alzi, metti un interruttore!
per 150€ ti consiglio di prendere un' alpine, sono ottimi prodotti
 
Re: Autoradio economico

si solleva l' antenna perchè appena accendi l'autoradio questo manda un impulso a 12v per farla sollevare, io questo impulso l ho sfruttato per l'accensione dell' amplificatore, l' unica soluzione, se non vuoi far si che si alzi, metti un interruttore!

Uno che conosco però mi ha detto che il suo Sony, non ricordo il modello, manda questo impulso solo quando attivi la radio e se torni al cd la fa riabbassare. Qualcuno mi sa dire se solo Sony ha questa logica?
 
Re: Autoradio economico

appena posso provo il mio jvc e ti faccio saper
 
Re: Autoradio economico

adesso io ho un alpine, il sony che avevo prima aveva un cavetto separato per l' antenna ma non l' ho mai collegato
 
Smontare autoradio originale Alfa GTV

Ciao, ho una GTV 3.0 v6 del 2000 con l'autoradio originale e il caricatore 6cd nel bagagliaio. Vorrei sostituirla con una autoradio più attuale con lettore sul frontalino, Mp3, USB e aux frontale ma non so da dove cominciare per smontare quella di serie. Ho tutti libretti di istruzioni alfa, dovrei trovare qualche cosa lì? è un'operazione fattibile anche da chi non ha nessuna esperienza oppure è un procedimento particolare che richiede un intervento di officina alfa che ha gli attrezzi giusti? Al limite il caricatore per il momento può anche restare nel bagagliaio, se è complicato eliminarlo, e lo farò fare da professionisti in un secondo momento...
Grazie mille
 
Re: Smontare autoradio originale Alfa GTV

credo che la procedura sia identica della 159...qui sul forum trovi una procedura dettagliata per 147/gt e dovrebbe andare bene anche per la tua.
 
Re: Smontare autoradio originale Alfa GTV

Nei libretti di uso e manutenzione dell'auto non troverai nulla; per l'autoradio c'e' un manualetto a parte.
Per smontarla ci sono due ferri che sono a doc per estrarla ma qualsiasi installatore non dovrebbe avere problemi a farlo.
Ricordati che mettendo una qualsiasi autoradio ti restera' la plancia un po' vuota in quanto bisogna acquistare una cornicetta che colmi tale vuoto.
Ce ne sono di varie marche...ma si trovano sul web e quasi esclusivamente su siti esteri !!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
smontare autoradio di serie gtv 916

Scusate la domanda stupida...:p

Vorei sostituire l'autoradio a cassette di serie con sintolettore pioneer nuovo, ma mi sorgono queste due domande:


come la smonto se non ho gli appositi esttrattori?
Che connettore monta, devo comprare qualche adattatore?


Ps: l'auto e' del 97'

Grazie

gdippy