Sostituzione/Installazione autoradio GTV con quelle di altre Alfa [147/156]

eh, il problema è proprio questo:
a parte l'innesto, che non mi preoccupa, non so se il frontalino entra nella plancia (se non ci sta benissimo ok, ma se non ci entra per incompatibilità delle sagome, insomma...).

ho girato parecchio sul web e non ho trovato nessuna Gtv con stereo cd di serie, prodotta prima del 2003. Esistevano?

Mi accontento di poco: autoradio di serie con attacco dietro per il caricatore cd(al quale attaccare il cavo con il jack). quello a cassetta ce l'aveva?
 
Premesso che i codici ricambi sono diversi per cui, anche le radio in qualcosa lo sono, effettivamentealla foto della radio della GTV del 2003 effettivamente la radio sembra la stessa della 156, se può esservi utile vi posto un disegno preso dal libretto di istruzioni dove si nota un particolare che non si vede nella foto, gli angoli superiori della radio "156" sono arrotondati mentre gli inferiori sono quasi ad angolo retto, è così anche nella GTV?

Disegno Radio 156 Giugiaro.jpg
 
eh, il problema è proprio questo:
a parte l'innesto, che non mi preoccupa, non so se il frontalino entra nella plancia (se non ci sta benissimo ok, ma se non ci entra per incompatibilità delle sagome, insomma...).

ho girato parecchio sul web e non ho trovato nessuna Gtv con stereo cd di serie, prodotta prima del 2003. Esistevano?

Mi accontento di poco: autoradio di serie con attacco dietro per il caricatore cd(al quale attaccare il cavo con il jack). quello a cassetta ce l'aveva?

Esistevano? Penso di no, su 156 sono arrivate col MY2002. Quella della 156 nell'alloggiamento entra quasi certamente: non ti do la certezza totale perché non ho un 2^ serie su cui provare la mia, ma sarei fiducioso del fatto che funzioni.
Le radio CD della 156 hanno la meccanica cd assai debole!

Sulla presenza dell'ingresso aux nell'autoradio a cassetta del GTV non ti so aiutare.
 
Premesso che i codici ricambi sono diversi per cui, anche le radio in qualcosa lo sono, effettivamentealla foto della radio della GTV del 2003 effettivamente la radio sembra la stessa della 156, se può esservi utile vi posto un disegno preso dal libretto di istruzioni dove si nota un particolare che non si vede nella foto, gli angoli superiori della radio "156" sono arrotondati mentre gli inferiori sono quasi ad angolo retto, è così anche nella GTV?

Visualizza allegato 68760

"è così anche nella GTV?"nella 3^ serie pare di si.

comunque la storia dei codici me l'ha detta anche il ricambista.
Quando gli ho chiesto uno stereo di serie mi ha detto che costano sulle 900 euro (consigliandomi, quindi, di lasciar perdere)!

....ma ovviamente non mi do per vinto. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Premesso che i codici ricambi sono diversi per cui, anche le radio in qualcosa lo sono, effettivamentealla foto della radio della GTV del 2003 effettivamente la radio sembra la stessa della 156, se può esservi utile vi posto un disegno preso dal libretto di istruzioni dove si nota un particolare che non si vede nella foto, gli angoli superiori della radio "156" sono arrotondati mentre gli inferiori sono quasi ad angolo retto, è così anche nella GTV?

Visualizza allegato 68760

Io sono possessore di GTV 3^ serie con autoradio originale e libretto di istruzione. Cd Mod 156 937 High e il libretto di istruzioni è per il modello 937, lo stesso che è montato sulla CW (che ho) e sul 156GTA di un conoscente.
Tra l'altro ho fatto anche lo swap di radio mettendo per qualche tempo la mia sulla CW e quella della CW sulla mia a conferma della totalità compatibilità.
Sul fatto che quella della 147 monti nella plancia GTV direi di sì perché molti la montano sulla plancia 156 dove, come ho appena detto, è allogiata lo stesso modello di autoradio che monta la GTV (937 High).

Possibile che la 156 normale non monti la 937 High.
 
Premesso che i codici ricambi sono diversi per cui, anche le radio in qualcosa lo sono, effettivamentealla foto della radio della GTV del 2003 effettivamente la radio sembra la stessa della 156, se può esservi utile vi posto un disegno preso dal libretto di istruzioni dove si nota un particolare che non si vede nella foto, gli angoli superiori della radio "156" sono arrotondati mentre gli inferiori sono quasi ad angolo retto, è così anche nella GTV?

Visualizza allegato 68760
Non sempre cambiano... In molti casi lo stesso ricambio ha 2 o 3 codici diversi però è sempre lo stesso ricambio in tutto e per tutto! Misteri della Fiat =)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ragazzi un problemone ve lo risolvo io...il navigatore venne montato per la prima volta nel restilyng del 98' (verificato in alfa e alla blaupunkt) il problema sta che quelle foto il dubbio lo fan venire se non per un fattore: la 156 così come la 916 subirono eguali modifiche strumentali di conseguenza gli autoradio di tutte le 156 fino al 2003 vanno bene successivamente la 156 montò quello che oggi è su 147. Per gli mp3 il problema è marginale perchè la configurazione dei tasti tra il blaupunkt del 156-gtv e quello del 147 sono identici quindi basta smontare la mascherina sostituire le cuffiette delle lampadine con delle cuffiette verdi per abbinarlo alla nostra strumentazione ed il gioco è fatto...si fa per dire ovviamente...certo i costi salgono notevolmente la mascherina è identica, oppure usate uno stereo standard per 156 con lettore cd o navi o connect che sia, comprate una semplice interfaccia o AUX o USB o I-POD a 20 euro circa eliminando il caricatore e risolvete il problema degli mp3.
C'è il rischio però che la luce arancione che illumina le autoradio sia un led facilissimo da sostitutire che però dovrete ordinare alla blaupunkt oggi bosh che li spedirà in tutta italia, i centri assistenza ad oggi sono a Salerno Roma e Milano se non erro su Milano, quindi chi sta lì è notevolmente agevolato :D .
Spero di esservi stato utile ed esaustivo anch'io sto facendo la vostra medesima operazione ma prima mi son documentato alle fonti, ovvero Alfa e Bosh, per non perdere tempo sulle sciocchezze che scrivono in forum (non Alfa) , e per dare alla mia bambina decapottabile solo il meglio ;)

Ah dimenticavo io cerco il connect col telefono se ne trovate contattatemi pleaseeeeeeeeeee
 
Ultima modifica da un moderatore: