Sostituzione LCD/Stereo 1 din

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da paolicchi94, 23 Gennaio 2020.

  1. Salve a tutti, ho cercato un po sul forum ma non ho trovato quello che mi interessa. Settimana prossima vado a ritirare la mia Giulietta ( anno 2013/2.0 175cv TCT). Di serie monta lo stereo 1 din con il navigatore ( monitor sopra). Da quello che ho capito, il blu&me non permette di ascoltare la musica tramite bluetooth del cellulare e per me questo è un grosso problema. Quindi avevo intenzione di cambiare lo stereo con un 2 din. Avevo già trovato la maschera 2din e lo stereo. Quando però sono andato a vedere l'auto ho notato che questo modello ha il navigatore con lo schermo motorizzato e qui mi sono bloccato ( lo so, gente non lo ha e lo vorrebbe, io che ce l'ho non lo voglio) . Cosa faccio? 1) Esistono stereo aftermarket che si collegano al monitor? 2) Smonto lo stereo e il monitor e istallo quello che voglio? 3)Istallo uno stereo 2 din e lascio il monitor spento chiuso?

    Accetto tutti i consigli.
    P.s. Io ho bisogno di ascoltare la musica direttamente da cellulare e non tramite cavo ma solo bluetooth.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione radio-nav a scomparsa Radio e Navigazione 3 Marzo 2020
    Riparazione o sostituzione radio originale 2010 Radio e Navigazione 27 Febbraio 2020
    Sostituzione autoradio Radio e Navigazione 21 Gennaio 2020

  3. io per collegare il telefono via bluetooth uso la un adattatore che va collegato alla presa aux e alla usb che è nel portaoggetti. La presa usb alimenta il ricevitore bluetooth, che trasmette poi l'audio sulla presa aux da 3.5. Se lo vedi è un cavetto che costa 3€ su ebay. Io lo lascio sempre collegato e quando salgo in auto il telefono si collega sia al blue&me che al dispositivo nel portaoggetti. Quando voglio usare il telefono per la musica, imposto lo stereo su aux e tutto funziona senza problemi.
     
    A mru55 piace questo elemento.
  4. Quello si però io preferirei montare uno stereo dove gestisco tutto da li. E' per questo che volevo capire cosa fare del monitor che si alza. Potrei smontare tutto e venderlo e li cercare il pezzo. Come si chiama la mascherina che va al posto del monitor sopra?
     
  5. Di solito "mostrina" o "portaoggetti". Ti lascio il codice alfa romeo così lo trovi più facilmente online: 156101280
    Io per il discorso di comandare tutto da telefono, oltre al cavetto di cui ti dicevo prima, ho preso un supporto magnetico da mettere dentro al vano CD. Sul telefono ho installato android auto e quando vede "Blue&Me" oppure il nome del device bluetooth nel portaoggetti, attiva l'interfaccia android auto e di fatto ho una dashboard tra le bocchette dell'aria e i comandi della radio
    All'inizio cercavo un sistema con lo schermo tipo il tuo, da trapiantare nella mia auto aggiungendo un ingresso video per fare mirroring del telefono (cos' da usare google maps o here maps per la navigazione) ma è un casino e la risoluzione è anche molto bassa. con la configurazione attuale mi trovo molto bene