Sostituzione liquido radiatore (3.2 V6). Come?

NandoAlfa

Alfista principiante
3 Giugno 2011
509
30
29
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GT
Motore
3.2 V6
Salve a tutti, scusate l'assenza. Qualcuno sa come si scarica il liquido radiatore dal 3.2 V6 su Alfa gt?
Immagino che si debba smontare innanzitutto il paramotore... io ho una versione in alluminio, non copre completamente ma presumo si debba mettere le mani sulla parte più frontale, o sbaglio?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,855
12,631
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
basta rimuovere il manicotto inferiore del radiatore e viene giù il liquido nella vaschetta... poi prendi 10 bidoncini di acqua distillata e fai il risciacquo di tutto l'impianto. Soprattutto se devi cambiare colore e tipologia di liquido raffreddamento

• Like
Reactions: alfiere 94-10

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,610
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Devi toglierlo il para motore...altrimenti non riesci a scollegare il tubo.

Aggiungono in fine mi raccomando a fare lo spurgo dell'aria.

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente