Sostituzione logo Alfa su chiave telecomando

Bacicciu89

Alfista Megalomane
21 Febbraio 2018
1,215
519
169
Orte
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120 cv
Ciao a tutti,
Visto che il logo Alfa della mia chiave (pulsante dell’apertura a scatto) si è consumato al punto che non si distingue più bene il logo, mi chiedevo: si può sostituire il logo della chiave originale, magari prendendolo anche da eBay, o l’unica alternativa è sostituire tutta la chiave?
Grazie.
 
Quelle che ho visto in vendita su eBay sono adesivi. Il logo originale come si smonta?
 
Quindi è incollato anche quello originale? Ho paura di rompere qualcosa...
 
Ad un costo irrisorio comperi tutto il guscio della chiave così torna nuova tutta la chiave oltre al logo. Io ne ho una ma purtroppo siamo lontani....
 
In quel caso dovrei mettere la scheda e la lama della mia chiave all’interno del nuovo guscio. Con questa ipotesi ho 2 domande: la qualità dei gusci che si trovano in giro è buona? C’è una guida per fare questa operazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho smontato la chiave. Il logo non si può tirare con un cacciavite, in quanto quello originale è aggrappato al tasto con delle linguette, non incollato. Comunque, anche se non nuovissimo, ne ho trovato uno da una chiave originale "da buttare" e l'ho montato sulla mia. E' stato abbastanza semplice e la chiave sembra funzionare ancora.:D
 
  • Like
Reactions: Camionaro