Sostituzione luci bagagliaio Tonale

Giulietta@241

Alfista principiante
29 Ottobre 2016
243
60
39
62
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tb
Ciao a tutti, domanda banale ma non riesco a sostituire le lampade nel bagagliaio, ok fino a togliere il portalampade ma poi non capisco come si accede alla lampadina T10… qucuno che magari l’ha già fatto può postare qualche foto/video?
inoltre a cosa servono quei due “aggeggi” sembrano pulsanti che sono presenti sulle du paratie laterali del bagagliaio ? Vedi foto.
grazie
IMG_3975.jpeg

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao e grazie,
quindi se voglio mettere i led o la lampadina originale devo sostituire tutta la plafoniera??? Non credo dai…
Esattamente se non vuoi errori
Se vuoi sostituire le lampadine originali con altre originali mi sembra di aver letto sia necessario togliere il coperchio trasparente (ma non ne conosco la procedura esatta). Ma a quale pro? Ritieni che 20 euro siano troppi per due lampade a Led ?

• Mi piace
Reazioni: VURT
noltre a cosa servono quei due “aggeggi” sembrano pulsanti che sono presenti sulle du paratie laterali del bagagliaio ? Vedi foto.
Quelli che tu chiami "aggeggi" non sono pulsanti ma servono per bloccare il piano baule (quello in legno ricoperto di moquette) quando lo alzi e comodamente accedere al contenuto sottostante

• Mi piace
Reazioni: VURT e leon82
Ciao a tutti, domanda banale ma non riesco a sostituire le lampade nel bagagliaio, ok fino a togliere il portalampade ma poi non capisco come si accede alla lampadina T10… qucuno che magari l’ha già fatto può postare qualche foto/video?
inoltre a cosa servono quei due “aggeggi” sembrano pulsanti che sono presenti sulle du paratie laterali del bagagliaio ? Vedi foto.
grazie
Visualizza allegato 288174
Sinceramente sono riuscito ad aprirla con un plettro e uno spudger (quei bacchetti di plastica con terminale piatto) ed estrarre la lampadina.
Hai due innesti bloccati nella plastica, a memoria dovresti fare leva in quello opposto al connettore, si apre e puoi estrarre la lampada.

Quelli di fianco all'illuminazione, per bloccare e mantenere su il vano di carico del bagagliaio (il divisorio per accedere al ruotino o kit riparazione).

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
X