2.9 V6 Benzina Sostituzione motore 2.9 V6

Stelvio quadrifoglio

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2025
4
0
2
Regione
Germany
Alfa
Stelvio
Salve a tutti… cerco aiuto e spiegazioni se qualcuno riesce ad aiutarmi… circa un anno fa mi sono giocato i pistoni del mio 2.9 v6 da qualche mese abbiamo trovato un sostituto ma un pre resteyling quindi con 6 iniettori per cilindri ora su questo motore abbiamo montato il gruppo iniettori del mio quindi 12 iniettori 6 ad alta pressione e 6 a bassa pressione da premettere che il cablaggio e del mio motore quindi con 12 iniettori… adesso la macchina va in moto ma ha una serie di errori ed anomalie che anche cancellando si ripresentano anche sei il motore a minimo gira bene ha avuto già qualcuno questa esperienza o qualcuno sa se il lavoro che è stato fatto non è fattibile e per questo la macchina adesso non gira come dovrebbe…

Facevi prima a tenere blocco testate del motore che hai trovato e montare tt i pezzi del tuo se cambiano codici componenti ecc poi sono rogne molto probabilmente hai dei pezzi diversi sul motore che hai montato..

Facevi prima a tenere blocco testate del motore che hai trovato e montare tt i pezzi del tuo se cambiano codici componenti ecc poi sono rogne molto probabilmente hai dei pezzi diversi sul motore che hai montato..
Io ho montato il blocco motore (1 serie per intenderci) per intero con l’aggiunta dei 6 iniettori superiori del mio rotto perche il cablaggio e del mio quindi con la predisposizione dei 12 iniettori…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Iniettori pompa valvole varie egr ecc ecc sono uguali al motore che hai tolto dalla macchina? Basta un componente sbagliato per avere mille problemi..