Io ljo cambiato mi trovavo per lavoro in Germania da un meccanico privato perché l'alfa romeo diceva che non c'era bisogno costo 400 euro e ti posso dire che l'olio è uscito pulito e senza smeriglio, a 105000kmciao a
qualcuno ha già sostituito l'olio del transfer case? costo? nominativi in provincia di treviso
Grazie
Se è uscito pulito, buon segno vuol dire che poteva anche essere rimandata la sostituzioneIo ljo cambiato mi trovavo per lavoro in Germania da un meccanico privato perché l'alfa romeo diceva che non c'era bisogno costo 400 euro e ti posso dire che l'olio è uscito pulito e senza smeriglio, a 105000km
Ma la zf raccomandata ogni 100.000kmSe è uscito pulito, buon segno vuol dire che poteva anche essere rimandata la sostituzione
Come è stato sostituito l'olio per caduta o tramite macchinario?Aggiungo alla discussione: ho sostituito l'olio cambio sulla mia stelvio con 165.000 km. e subito dopo la sostituzione durante un tratto di autostrada ad andatura sostenuta con temperature esterne 35/36 C° mi si è accesa la spia di "eccessiva temperatura olio cambio". Rallentando l'andatura la spia si spegneva. Durante l'accensione comunque il cambio si sentiva non ricettivo ai comandi dell'accelleratore. Accelerando non c'era scalata ecc. L'officina che ha fatto l'intervento sostiene di aver utilizzato l'olio previsto da ZF. E' capitato a qualcuno un problema del genere?
Sono spuntate come funghi le officine specializzate su cambi automatico.....e la cosa mi fa ridere.....stessa storia neglinanni 80 tutti carburatoristi ma pochi lo erano veramente. Io ho sub180000km e il cambio è perfetto funziona come da nuovoCome è stato sostituito l'olio per caduta o tramite macchinario?
Macchinario con lavaggio.Come è stato sostituito l'olio per caduta o tramite macchinario?
Sei certo che abbiano usato l’olio prescritto e la giusta quantità?Aggiungo alla discussione: ho sostituito l'olio cambio sulla mia stelvio con 165.000 km. e subito dopo la sostituzione durante un tratto di autostrada ad andatura sostenuta con temperature esterne 35/36 C° mi si è accesa la spia di "eccessiva temperatura olio cambio". Rallentando l'andatura la spia si spegneva. Durante l'accensione comunque il cambio si sentiva non ricettivo ai comandi dell'accelleratore. Accelerando non c'era scalata ecc. L'officina che ha fatto l'intervento sostiene di aver utilizzato l'olio previsto da ZF. E' capitato a qualcuno un problema del genere?