Salve a tutti, avrei una domanda da fare.
Devo effettuare la sostituzione dell’olio del cambio sulla mia Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, e ho un dubbio: è necessario mettere obbligatoriamente un filetto di grasso o pasta sigillante sui due tappi (di scarico e riempimento) per fare da guarnizione? Oppure si possono semplicemente riavvitare senza utilizzare nulla, senza rischiare perdite? Alcune persone mi hanno consigliato di mettere un po’ di sigillante per evitare eventuali microperdite, mentre altri dicono che non è necessario se i tappi sono in buono stato e ben serrati ( o cambiare i tappi al momento del cambio olio). Qualcuno ha esperienza diretta o un consiglio da darmi?
Grazie in anticipo!
Devo effettuare la sostituzione dell’olio del cambio sulla mia Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, e ho un dubbio: è necessario mettere obbligatoriamente un filetto di grasso o pasta sigillante sui due tappi (di scarico e riempimento) per fare da guarnizione? Oppure si possono semplicemente riavvitare senza utilizzare nulla, senza rischiare perdite? Alcune persone mi hanno consigliato di mettere un po’ di sigillante per evitare eventuali microperdite, mentre altri dicono che non è necessario se i tappi sono in buono stato e ben serrati ( o cambiare i tappi al momento del cambio olio). Qualcuno ha esperienza diretta o un consiglio da darmi?
Grazie in anticipo!