Sostituzione olio motore

MarcoAlfagiulia

Alfista principiante
2 Gennaio 2022
51
5
19
Taranto
SW Infot
0
UserMan
MarcoAlfa
Mappa
Europa
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
150 cv
Salve ragazzi per la sostituzione olio motore giulia 2.2 AT8 cambio automatico 150 cavalli che olio usate?
Mi hanno detto che lo 0/20 Selenia non è buono.

- Informazione Pubblicitaria -
In codesta corsia potrai trovare ampia letteratura in merito. Buona Visione!

• Like
Reactions: Jack Ryan
Salve ragazzi per la sostituzione olio motore giulia 2.2 AT8 cambio automatico 150 cavalli che olio usate?
Ti hanno detto una sciocchezza colossale! Usa il Selenia prescritto e stai tranquillo. Se puoi fai il tagliando ogni 15 mila anziché 20 mila.
Non mettere mai olii viversi nel motore, mescolandosi creano residui che contaminano il motore

• Like
Reactions: gigalfa
Ti hanno detto chi? E fai bene a verificare qui sul forum.
Usare l'olio con la sua gradazione prescritto dal LUM non e' mai cosa sbagliata.
Un suggerimento: per via del degrado con le eventuali fallite rigenerazioni conviene effettuare il tagliando attorno ai 10-12 mila km utilizzando soppratutto per il filtro olio quello originale perche' si sono avuto parecchi casi di implosione della cartuccia perche' non a specifiche e conseguente accensione della spia per "insufficiente pressione olio"

• Like
Reactions: gigalfa e kormrider
Ti hanno detto una sciocchezza colossale! Usa il Selenia prescritto e stai tranquillo. Se puoi fai il tagliando ogni 15 mila anziché 20 mila.
Non mettere mai olii viversi nel motore, mescolandosi creano residui che contaminano il motore
Ho visto la scheda tecnica del Bardhal e quella del Selenia, quello del Bardhal è nettamente superiore

Ho visto la scheda tecnica del Bardhal e quella del Selenia, quello del Bardhal è nettamente superiore
Che detta così non vuol dire nulla. Del resto se tu fossi in autonomia in grado di valutare un olio , non staresti qui a chiedere. Detto questo ci sono nella linea bardhal 2 prodotti a specifica che puoi tranquillamente utilizzare.

• Like
Reactions: gigalfa e VURT
X