Sostituzione parabrezza

Simbiosi

Super Alfista
25 Giugno 2017
801
807
150
Varese
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 MJET 150CV
Saluti a tutti,

Causa sassolini autostradali ho il parabrezza crepato. In questi giorni di fermo le linee si sono estese parecchio ed è tempo di sostituirlo. Vorrei sapere se avete avuto esperienze di carglass e similari o se è un intervento che va fatto in Alfa vista la presenza dei sensori sulla parte superiore. Ho ancora un paio di mesi di garanzia ma la mia paura è che poi funzioni male l'ACC. Grazie!
 
Devi rivolgerti in una carrozzeria munita di strumenti di calibrazione del radar e telecamera.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Se l'auto è in garanzia meglio fare il lavoro da un autorizzato, per evitare contestazioni future etc
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Quindi i soliti carglass non vanno bene?

non credo che li monteranno un parabrezza originale. Conviene trovare una carrozzeria attrezzata, compri tu il parabrezza in concessionaria, con il tuo numero di telaio, così sei sicuro che è specifico per la tua Giulia e non avrai problemi di funzionamento
 
Se hai l assicurazione nel prezzo sono convenzionati con carglass o similare e ti montano il loro vetro..Se tu però vuoi il vetro marcato Alfa ti montano anche quello ma molto probabilmente devi dare la differenza di prezzo. Per la calibratura penso che meglio di chi fa solo quel lavoro non ce ne sia.Non sono tante le carrozziere che hanno l attrezzatura anche tra quelle ufficiali .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
carglass se hai la cristalli te lo cambiano senza problemi, fanno solo quello praticamente, e per ogni auto hanno le istruzioni, poi puoi sempre chiedere che parabrezza ti monteranno se oem o aftermarket