Sostituzione paraurti anteriore

Diego83

Alfista principiante
27 Luglio 2022
6
1
5
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Salve,
mi trovo in conseguenza della rottura, a dover sostituire il paraurti anteriore della mia Giulietta 2011. Ho pensato quindi di prendere un pezzo di ricambio da un autodemolitore e ne ho trovato uno di un modello del 2016. leggendo sul forum mi sono reso conto che gli agganci, anche nei modelli più recenti, sono rimasto immutati nel tempo, il paraurti dovrebbe quindi inserirsi nella mia macchina. Mi domando però se vi è la piena compatibilità anche per le mascherine perche vorrei provare a installare quelle che già ho nel paraurti che andrei a comprare. Mi sapete aiutare? Non avendo esperienza mi sapere dare qualche consiglio? In più noto che il modello di paraurti che andrei a prendere (2016) ha una striscia nera in basso ( dam?), che mi piace, mi domando però se esisteva già per il mio modello o è una caratteristica dei modelli più recenti? Grazie a tutti per i consigli
 
La GIULY è rimasta lei...bellissima sempre...:p;) i ricambi sono tutti compatibili, cioè si possono montare ... chiaramente hai il modello vecchio con paraurti del nuovo...:eek::oops::)
 
Ciao Army, grazie per la risposta. Ma in verità a me non dispiace avere un pezzo del modello nuovo 😃 Mi sai dire in che cosa cambia il paraurti del nuovo modello rispetto a quello del 2011?
 
Cambiano le griglie a nido d'ape , il trilobo con il marchio,la cromatura dei fendi, e nel nuovo c'è sotto più parte nera quindi meno verniciato, con profilo rosso giallo o argento...;)
 
Sei una miniera di informazioni, grazie mille!
 
Ho una domanda. Io ho una Giulietta del 2018 rossa con pach sportivo ho visto che nel paraurti anteriore lato dx c'è un tondino cioè un buco chiuso con il suo tappo ed è rotondo, mentre uno dei ragazzi che lavora difronte da me posteggia la sua Giulietta presa qualche anno dopo che ha due tappi rettangolari uno a dx e l'altro a sx laterali ai fari, Ma i paraurti allora non sono tutti uguali o no?
 
Potrebbe avere i lavafari.. oppure il buco e per il gancio di traino e le versioni precedenti lo hanno da tt e 2 le parti…
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non lo so ho visto in questi giorni che dico forse qualcuno gli ha fregato un tappo e dentro è vuoto non so altro.
 
Lui ha gli xeno, quei due tappi non sono tappi ma le coperture dei lavafari.

Il tuo invece è quello per il gancio traino (che ha anche lui)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lava fari però che non ha giusto? Perché non vedo nulla è vuoto dentro.