Sostituzione paraurti posteriore con versione Veloce 2023

Luigi

Alfista principiante
20 Gennaio 2023
15
7
5
Regione
Calabria
Alfa
non la possiedo
Buongiorno! Ho una Giulia TI del 2023 versione Q4 diesel da 210 cv (quindi con doppio scarico) e vorrei montare il paraurti posteriore della Veloce 2023. Qualcuno sa se ci sono incompatibilità? Basta cambiare la parte nera in basso oppure occorre cambiare anche la parte verniciata, cioè quella in cui sono montati i sensori di parcheggio?
 
Io non monterei il dam della veloce su una Ti. In ogni caso se vuoi montare quello originale devi cambiare il paraurti, altrimenti ci sono in commercio le cinesate e sostituisci solo il dam
 
È una TI comunque abbastanza sportiva perché è bianca con tetto panoramico e cerchi da 19 bruniti diamantati performance, e ritengo che il DAM della Veloce o Competizione 2023 stia bene, ovviamente originale. Per quanto riguarda il paraurti verniciato, a confrontarli mi pare uguale sulle due versioni (TI e Veloce). Sono diversi gli attacchi interni?
 
Ultima modifica:
È una TI comunque abbastanza sportiva perché è bianca con tetto panoramico e cerchi da 19 bruniti diamantati performance, e ritengo che il DAM della Veloce o Competizione 2023 stia bene, ovviamente originale. Per quanto riguarda il paraurti verniciato, a confrontarli mi pare uguale sulle due versioni (TI e Veloce). Sono diversi gli attacchi interni?
sono diversi negli angolo a dx e sx
 
La differenza è nella zona cerchiata in giallo
 

Allegati

  • IMG_0880.jpeg
    IMG_0880.jpeg
    84 KB · Visualizzazioni: 43
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve! È arrivato il dam e il paraurti originale della Veloce 2023 ma, in fase di montaggio, il carrozziere mi ha detto che vanno ordinati anche i terminali di scarico (i copritubi) perché è diverso l'attacco al dam rispetto ai terminali di scarico della mia TI 2023. Ti risulta che i terminali di scarico siano diversi (o comunque abbiano un incastro diverso) tra la TI 2023 e la Veloce 2023?