Sostituzione pompa Alfa spider cabrio del 1995

Marza

Nuovo Alfista
28 Aprile 2024
4
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (916)
Salve ho un problema la mia Alfa spider del 95 dopo tempo non utilizzata non parte smonto una candela e da elettricita ma non la vedo bagnata dopo diverse prove di accensione il mio dubbio che mi pongo è la pompa carburante ma non riesco a individuare dove si trova dietro i 2 sedili sotto i tappeti non c'è sotto vano batteria niente baule pure...qualcuno sa aiutarmi grazie molto.
 
Con capotte chiusa apri il vano capotte e troverai la botola per accedere alla pompa
 
  • Like
Reactions: Marza
Grazie mille Fioccodineve provo a smontare la pompa sperando sia quello che non riesco a metterla in moto:rolleyes:
 
Prima di comprare pezzi a caso, guarda se c'è o meno pressione al rail con sopra gli iniettori.
C'è l'attacco per un manometro di lato.

Se c'è pressione smonta il rail e guarda se gli iniettori, mantenuti collegati, spruzzano benzina.

Da qui capisci il problema qual'è
 
Prima di comprare pezzi a caso, guarda se c'è o meno pressione al rail con sopra gli iniettori.
C'è l'attacco per un manometro di lato.

Se c'è pressione smonta il rail e guarda se gli iniettori, mantenuti collegati, spruzzano benzina.

Da qui capisci il problema qual'è
Grazie per il consiglio.. smontando il vano della pompa carburante ho voluto vedere prima di aprire la ghiera se nel cavetto di alimentazione ci fosse corrente ma con il tester non sembra ci sia corrente invece nel cavetto della ghiera piu' piccola si i fusibili li ho controllati mi sembrano a posto (forse Relè?) cosa posso controllare? ti allego foto Grazie
 

Allegati

  • 20240430_154712 (1).jpg
    20240430_154712 (1).jpg
    553.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • 20240430_154707.jpg
    20240430_154707.jpg
    60.5 KB · Visualizzazioni: 16
La tua è diversa dalla mia del 2000.

L'alimentazione elettrica della pompa è attiva quando giri la chiave per pochi secondi, quando provi ad avviarla e quando è accesa.

Ma quando accendi il quadro la senti la pompa attivarsi o no?

Quello accanto è probabilmente il galleggiante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è del 1995 comunque non da segni di attivarsi è quello che mi insospettisce ho trovato qualche escremento di topolino mi viene il dubbio del filo rosicchiato purtroppo quando la tieni in garage per mesi :( provo a fare il ponte con un filo dalla batteria a vedere se da segno di vita