sostituzione pop-off su k04 giulietta seconda serie TCT

danilobianchi97

Alfista principiante
22 Luglio 2022
16
8
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
salve, recentemente ho acquistato la valvola in questione poichè ho il turbo che non carica oltre metà e il principale indizziato è la pop-off originale

Rinforzo Valvola Blow Pop Off ricircolo GFB T9354​

ho aquistato questo ricambio rinforzato e volevo avere delucidazioni in merito al motaggio se qualcuno sia riuscito del fai da te senza smontare compressore clima e senza smontare collettore scarico con l'intera turbina. Chiedo perchè volevo provare a risolvere il prima possibile il problema senza aspettare il rientro dalle ferie del mio meccanico di fiducia, magari qui nel club c'è qualcuno che si è cimentato nella sostituzione in autonomia e può togliermi qualche dubbio oppure dirottarmi sull'attesa del rientro del meccanico grazie.

link: Rinforzo Valvola Blow Pop Off ricircolo GFB T9354 Alfa Ford Porsche Volvo Opel | eBay

grazie in anticipo a chi prenderà parte a questa conversazione
 
nessuno? possibile?
Non ho capito (scusa l'ignoranza) se stai parlando del 1.4 oppure del 1750...
Se parli del 1750, fa conto che ciò che ho scritto siano boiate...
Io non ho mai smontato la pop off, ma credo che hai speso inutilmente dei soldi.
Magari hai ragione tu, ma io guarderei le discussioni dove si parla di scomparsa turbina, che sono lo stadio successivo a ciò che stai riscontrando tu (a mio parere) devi ritarare l'attuatore wastegate (15 minuti di lavoro).
 
Ultima modifica:
Non ho capito (scusa l'ignoranza) se stai parlando del 1.4 oppure del 1750...
Se parli del 1750, fa conto che ciò che ho scritto siano boiate...
Io non ho mai smontato la pop off, ma credo che hai speso inutilmente dei soldi.
Magari hai ragione tu, ma io guarderei le discussioni dove si parla di scomparsa turbina, che sono lo stadio successivo a ciò che stai riscontrando tu (a mio parere) devi ritarare l'attuatore wastegate (15 minuti di lavoro).
Ciao allora in realtà sostituendola giovedì ho ritrovato un’altra auto, totalmente rinata nonostante manchino ancora all’appello 2-3 tacche del turbo dopo che si è autoadattata (appena montata caricava tutto) però già così ha di nuovo prestazioni e sgomma in cambiata quindi per ora non mi lamento. Vediamo l’evolversi.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Ciao allora in realtà sostituendola giovedì ho ritrovato un’altra auto, totalmente rinata nonostante manchino ancora all’appello 2-3 tacche del turbo dopo che si è autoadattata (appena montata caricava tutto) però già così ha di nuovo prestazioni e sgomma in cambiata quindi per ora non mi lamento. Vediamo l’evolversi.
Quindi hai il 1750, scusa ma non avevo guardato attentamente...
Quando l'hai tirata giù era pulita all'interno oppure c'era presenza di olio/incrostazioni?
Perché il fatto che ora sia un poco scesa la pressione rispetto a quando l'avevi appena montata non è che sia tanto normale...
Magari la centralina si è adeguata e gli impedisce di arrivare oltre certi valori, ma potrebbe essere che c'è presenza di microparticelle che gli impediscono di chiudere perfettamente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi hai il 1750, scusa ma non avevo guardato attentamente...
Quando l'hai tirata giù era pulita all'interno oppure c'era presenza di olio/incrostazioni?
Perché il fatto che ora sia un poco scesa la pressione rispetto a quando l'avevi appena montata non è che sia tanto normale...
Magari la centralina si è adeguata e gli impedisce di arrivare oltre certi valori, ma potrebbe essere che c'è presenza di microparticelle che gli impediscono di chiudere perfettamente.
Quella vecchia era pulita però la membrana sembrava un po’ andata e la molla forse snervata. Appena riesco smonto il compressore del clima è la provo un po’ senza per qualche km così posso regolare ma vite al meglio altrimenti tocca il compressore appunto
 
  • Like
Reactions: Iannino