Sostituzione pulsanti finestrino lato guida

supergian78

Nuovo Alfista
23 Settembre 2010
1
0
1
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
166
Motore
2.0
Salve a tutti, ho sempre seguito questo forum anche se passivamente trovando numerose informazioni utili, ora ho un problema con una 166 che ha il tasto dell'alza cristalli lato guida rotto. Con 25 € ho preso una pulsantiera al recupero con lo stesso tasto rotto ma gli altri perfetti, ora voglio sostituire il tasto ma ho incontrato questa difficoltà: una volta smontato il blocco al di sotto dei tasti alza vetro c'è una plastica bloccata da 4 viti, tolta questa si vede il circuito stampato, ma non si riesce a sfilare, c'è qualche aggancio da rilasciare? sono le saldature a tenere il pezzo attaccato? Vi chiedo aiuto prima di rompere il pezzo, sempra piuttosto duro a sentrlo.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Purtroppo non ti so aiutare poichè per la rabbia io li ho rotti:mad:
 
Salve a tutti, ho sempre seguito questo forum anche se passivamente trovando numerose informazioni utili, ora ho un problema con una 166 che ha il tasto dell'alza cristalli lato guida rotto. Con 25 € ho preso una pulsantiera al recupero con lo stesso tasto rotto ma gli altri perfetti, ora voglio sostituire il tasto ma ho incontrato questa difficoltà: una volta smontato il blocco al di sotto dei tasti alza vetro c'è una plastica bloccata da 4 viti, tolta questa si vede il circuito stampato, ma non si riesce a sfilare, c'è qualche aggancio da rilasciare? sono le saldature a tenere il pezzo attaccato? Vi chiedo aiuto prima di rompere il pezzo, sempra piuttosto duro a sentrlo.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Guarda se ti posso aiutare io ho fatto così: la prima pulsantiera che ho acquistato l'ho rotta come ti ho scritto l'altra volta, poi ne ho acquistato una seconda ed ho svitato la mia, ho sfilato lo spinotto bianco l'ho inserito in quella nuova ed ho avvitato il tutto; il risultato è perfetto ed ora funziona regolarmente:). Non puoi fare altro poichè le basi di ogni pulsante sono saldate al circuito e non puoi staccarle in alcun modo:decoccio:
 
Che fregatura, io ho rotto proprio il pulsantino del finestrino guidatore!
 
Fabio vai su subito.it e trovi l'intera pulsantiera a 80€ mi pare:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cioa a tutti, fabio hai rotto gli attacchi di plastica del pulsantino o il contatto elettrico????? perche' se e' l'attacco in plastica, puoi smontare tutto e sostituirlo con un qualsiasi altro pulsantinio della macchina, sono tutti uguali,............. vai allo sfascio; se invecce e' il contatto elettrico vai sempre allo sfascio :lachen001:. Io provisoriamente ( ormai e' 3 mesi cosi') ho sostituito quello lato guida ( attacchi di plastica rotti) con il post sx.:decoccio: