Sostituzione sedile guida rumoroso

Niope

Alfista principiante
15 Febbraio 2022
20
8
5
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Buongiorno a tutti,
dopo 2 anni di guida della Giulia il sedile di guida ha iniziato a produrre un fastidioso rumore in curva, con il fondo stradale irregolare, se ci si muove con la schiena, ecc..
Rumore, secondo me, ingiustificabile per questa auto, non mi è mai capitato sulle auto precedenti, non posso accettarlo! Sono andato presso la concessionaria dove ho acquistato la macchina, hanno smontato il sedile, hanno trovato un pezzo del telaio in metallo dissaldato che hanno aggiustato, risultato? Ho pagato 260€ e il problema non è stato risolto. Ho letto in questo forum che non sono il primo a cui capita, la concessionaria non offre altre soluzioni se non la sostituzione del sedile, che costerà molto e non credo aspetti a me pagare. Ora la concessionaria farà richiesta fuori garanzia ad Alfa Romeo, ma mi hanno anticipato che molto probabilmente non mi riconosceranno il danno, la mia Giulia ha 96000Km e 5 anni, secondo me dovrebbero riconoscerlo, non è normale che un sedile del genere, il top per Alfa, si rompi così i fretta, che ne dite? Ho letto nel forum che qualcuno è riuscito a farselo sostituire a zero €, sapete darmi indicazioni su come fare? Devo far scrivere due righe a un avvocato?
Grazie per l'attenzione
 
  • Wow
Reactions: AAN
probabilmente va semplicemente lubrificato. Altrimenti farebbe rumore in qualsiasi situazione.
 
Ciao Vurt, grazie per la risposta,
i meccanici della concessionaria mi hanno assicurato di averlo fatto, posso provarci io, avete suggerimenti? Grazie
 
Descrivici il più dettagliato possibile il rumore e quando lo fa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Vurt, nessun rumore se mi muovo sulla seduta, il rumore sembra provenire dal fianchetto sx dello schienale, se mi appoggio con la schiena a sx sentro scricchiolare. La concessionaria ha smontato il sedile e hanno trovato un pezzo dissaldato, che hanno saldato, inoltre, hanno lubrificato tutto e rimontato il sedile, ma purtroppo scricchiola ancora.
Grazie