ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,024
- 1
- 11,323
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Ma ancora meglio con i cavalliAhhhh, come si stava bene con le auto a vapore
Ma ancora meglio con i cavalliAhhhh, come si stava bene con le auto a vapore
Si stai ricaricando in modo ottimale, ma l'ibs, come ben puoi vedere è collegato al negativo ed al cavo che gli porta positivo e linea can lenta. Quindi quando ricollegherai il tutto manterrà memoria dei valori che aveva già memorizzato.Collegando il negativo del mantenitore al dado indicato con la freccia sto bypassando il sensore ibs e quindi ricaricando in modo ottimale la batteria?
Questa è una foto che ho recuperato
Ho fatto un “ricondizionamento” della batteria tramite il cteck, e leggendo su forum se non viene bypassato la ricarica non avviene completamente.No, collegandoti a quel dado non bypassi l’ibs, ed è il modo corretto di ricaricare la batteria (vedi LUM). Perché vuoi bypassare il sensore in ricarica?
Ottimo grazie milleSi stai ricaricando in modo ottimale, ma l'ibs, come ben puoi vedere è collegato al negativo ed al cavo che gli porta positivo e linea can lenta. Quindi quando ricollegherai il tutto manterrà memoria dei valori che aveva già memorizzato.
Se vuoi fare un buon lavoro lo scolleghi staccando il connettore, in questo modo quando lo alimenti nuovamente si comporterà come se fosse stata sostituita la batteria ed eseguirà un periodo di monitoraggio e registrazione dati per adattarsi alla batteria (che crede sia nuova ed invece è solo ben ricaricata).
Io ricarico sempre collegandomi direttamente sui poli, senza staccare nulla e carica al 100%. È corretta come procedura? O conviene sempre staccare il cavo negativo?Si stai ricaricando in modo ottimale, ma l'ibs, come ben puoi vedere è collegato al negativo ed al cavo che gli porta positivo e linea can lenta. Quindi quando ricollegherai il tutto manterrà memoria dei valori che aveva già memorizzato.
Se vuoi fare un buon lavoro lo scolleghi staccando il connettore, in questo modo quando lo alimenti nuovamente si comporterà come se fosse stata sostituita la batteria ed eseguirà un periodo di monitoraggio e registrazione dati per adattarsi alla batteria (che crede sia nuova ed invece è solo ben ricaricata).
Qualcuno consiglia di staccare il negativo, nel manuale delle istruzioni mi pare non sia indicato.Io ricarico sempre collegandomi direttamente sui poli, senza staccare nulla e carica al 100%. È corretta come procedura? O conviene sempre staccare il cavo negativo?
Potrebbe essere una lettura falsata per via del fatto che c'è l'ibs nel mezzo e quindi legge lo shunt come resistenza interna della batteria, ma la ricarica la fa uguale.Ho fatto un “ricondizionamento” della batteria tramite il cteck, e leggendo su forum se non viene bypassato la ricarica non avviene completamente.
In effetti a ciclo finito ho letto un valore dell’85%.
Mentre un amico che ha collegato il cteck proprio nel polo negativo della batteria ha rilevato un valore del 98% a ciclo finito.
Entrambe batterie originali e stesso anno
Qualcuno consiglia di staccare il negativo, nel manuale delle istruzioni mi pare non sia indicato.
Ok ok.. in effetti proprio dopo aver terminato segnava 77, il giorno dopo 85.Potrebbe essere una lettura falsata per via del fatto che c'è l'ibs nel mezzo e quindi legge lo shunt come resistenza interna della batteria, ma la ricarica la fa uguale.
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