sostituzione sospensione completa 156 sw

per tenervi aggiornato vi dico che oggi ho sostituito i silent block della barra e i trapezi inferiori, a domani il resto, comunque l'ho provata e devo dire che intanto sono spariti i rumori in accelerazione-frenata e i colpi secchi nelle buche.

togliere e rimetteri i silent block in effetti non è proprio facilissimo (infatti al primo mi stavo demoralizzando) poi ci ho ragionato su e con un estrattore li ho tolti e per rimetterli mi sono costruito una piccola pressa meccanica (domani vi posto le foto di questa e di quella degli ammortizzatori), comunque soddisfatto e anche piuttosto orgoglioso di me stesso e del lavoro svolto.

Ciao a tutti, mi piacerebbe conoscere ulteriori dettagli riguardo a questa operazione, vorrei anche io sostituire i silent block della barra e non solo...ti ringrazio anticipatamente.
 
ti dico subito che per togliere i la barra è praticamente indispensabile avere la macchina sul ponte.
poi x togliere i gommini ci vogliono un pò di attrezzatura (e magari anche un pò di fantasia) nel caso è possibile sostituire tutta la barra che è più facile.

cosa volevi sapere di preciso?
 
Una descrizione delle operazioni da fare anche breve...mi rincuora già molto sapere che è possibile farlo senza smontare il cambio ecc. come invece si dice...magari anche una foto degli utensili che ti sei costruito.
Ti ringrazio molto per queste preziose informazioni...
 
- Informazione Pubblicitaria -
X