Sostituzione spazzola tergi posteriore

Angelo58

Alfista principiante
18 Gennaio 2020
41
13
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Altre Auto
Audi 80-Golf 1.6 16v
Salve a tutti
Vi chiedo, per sostituire la spazzola del tergi posteriore bisogna per forza cambiare anche il bracetto?
Mi sembra di aver capito così leggendo il manuale d'uso, mi sembra strano e macchinoso!!!
Saluti
 
Ma certo che no, è facilissimo, simile alle anteriori. Su molte confezioni dei nuovi è anche spiegato il modo in cui si cambia.
 
Ok,infatti sembrava strano.Ma il manuale allora perchè non prevede questa possibilità?
 
Non saprei, io quando ho sostituito le mie, il lum non l’ho neanche guardato, ho letto le istruzioni sulla confezione delle spazzole nuove.
 
Salve a tutti
Vi chiedo, per sostituire la spazzola del tergi posteriore bisogna per forza cambiare anche il bracetto?
Mi sembra di aver capito così leggendo il manuale d'uso, mi sembra strano e macchinoso!!!
Saluti
Si.
Il lum non lo descrive perche' e' una operazione che prevede l'utilizzo di un estrattore necessario per appunto estrarre tutto il gruppo braccio + spazzola.
Infatti ai ricambi Alfa ti forniscono l'intero braccio con la spazzola montata.
Io l'ho cambiata sia sulla Mito che sulla Giulietta che avevo, ora ho una Stelvio ma l'ho cambiata nella stessa identica visto che il ricambio Alfa Romeo prevede anche per la Stelvio il braccio + spazzola.
 
La Casa prevede il cambio completo per rapidità e minor gestione dei ricambi...o_O:( chiaramente con un pò di manualità si riesce a cambiare solo la spazzola ,,,,;):)
 
Ma seriamente? La sola spazzola l’ho cambiata in 30 secondi (15 dei quali impiegati a dare un’occhiata alle istruzioni). Mi sembra veramente un’assurdità smontare tutto il braccetto, hanno degli agganci rapidi.
 
Ragazzi le mie erano un po rumorose e ho semplicemente girato il verso del gommino della spazzola perche aveva preso la piega e ora sono come nuove, silenziose e puliscono alla perfezione; che ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come si dice dalle mie parti: finché dura fa verdura! Meglio così.