Sostituzione Tachimetro di una 2.0 con quello di una GTA

ragazzi,
nessuno che ha sostituito la strumentazione di una 156 2.0 ts oppure una 1.8 ts con quelli di una gta?

ragazzi,
nessuno che ha sostituito la strumentazione di una 156 2.0 ts oppure una 1.8 ts con quelli di una gta?

quello che ho fatto fare al mio elettrauto è la sostituzione completa della strumentazione da illuminazione verde a rossa e aggiunta dell'infocenter. lo sfondo degli strumenti è grigio (li ho presi cosi' intonandosi con gli interni in radica). ti garantisco che gli schemi elettrici sono tutti uguali per le versioni dotate di solo antipattinamento (gta) o con anche il controllo di stabilità (per le altre motorizzazioni). il tachimetro che ho messo è del v6 2.5 24v con vdc con fondo scala 260 km. ho fatto modificare tutti i collegamenti. funziona tutto. l'unico limite e non da poco è che il tachimetro con vdc/asr non dialoga con i nostri abs e il risultato è che pur a collegamenti effettuati, le spie abs/vdc/asr freno a mano ti rimangono accese con malfunzionamenti/esclusione del funzionamento antibloccaggio. per ovviare a cio' non ho fatto il collegamento della centralina abs al nuovo tachimetro, ma ho lasciato il collegamento al nostro vecchio check centrale (dove appunto abbiamo le spie abs freno a mano originarie) e l'ho piazzato nascosto nel cassettino portaoggetti. le 3 spie maledette le ho fatte "chiudere" (sono presenti i disegnini, ma di fatto sono sempre spente anche quando viene fatto il test iniziale in fase di avviamento motore).
spero di essere stato esaustivo, ma l'argomento è complesso.

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi sapete se qualcuno di voi ha sostituito quello del Gta con quello della Jts?Io ho provato a farlo cambiando la scheda del gta (perchè bruciata)con quella del Jts.Risultati : funziona quasi tutto tranne la velocità ke è starata. Secondo voi si puo risolvere

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Ragazzi sapete se qualcuno di voi ha sostituito quello del Gta con quello della Jts?Io ho provato a farlo cambiando la scheda del gta (perchè bruciata)con quella del Jts.Risultati : funziona quasi tutto tranne la velocità ke è starata. Secondo voi si puo risolvere
Riprendo questa discussione, dicendovi che, dopo aver fatto fare lo stesso lavoro, funziona tutto ma, anche a me, la velocità risulta molto starata! Per esempio, a 80 km/h di Gps sul fondino (Gta) segna 100 Km/h!!! Si può fare qualcosa?
Grazie in anticipo.

X