sostituzione trapezi anteriori 145 1.6 ts

max145

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2023
6
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
145
Buona sera, mi chiamo Massimo e sono il felice possessore di una 145 1.6 ts del 99. Dovrei sostituire i 2 telai sospensione anteriori, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa darmi qualche dritta su come fare il lavoro. Grazie mille e buona serata.
 
È una minchiata assoluta a patto di avere il ponte e le attrezzature.
 
ciao grazie per la risposta, io il ponte non ce l'ho la metterei sui cavalletti, un po di attrezzatura ce l'ho. Non so come togliere il carico dell'ammortizzatore per smontare il trapezio.
 
ciao grazie per la risposta, io il ponte non ce l'ho la metterei sui cavalletti, un po di attrezzatura ce l'ho. Non so come togliere il carico dell'ammortizzatore per smontare il trapezio.
Devi svitare il bullone sul trapezio e con una leva ti aiuti a spingere fuori la testina dalla sede sul fusello...è facilissimo...
Metti una marca decente perché in giro c'è merce scadentissima...
 
  • Like
Reactions: kormrider
ok grazie mille, ma poi per togliere il carico che da l'ammortizzatore e svitare i bulloni dei cavallotti del trapezio?
 
È una minchiata assoluta a patto di avere il ponte e le attrezzature.
ciao grazie per la risposta, io il ponte non ce l'ho, la metterei sui cavalletti, qualcosa di attrezzatura ce l'ho. non so bene come togliere il carico dell'ammortizzatore per poter svitare il trapezio e sostituirlo.
È una minchiata assoluta a patto di avere il ponte e le attrezzature.
 
ok grazie mille, ma poi per togliere il carico che da l'ammortizzatore e svitare i bulloni dei cavallotti del trapezio?
Ovviamente devi alzare l'auto o di volta in volta da un lato o tutto l'anteriore... appena sta con le ruote appese non hai più carico
 
ciao grazie per la risposta, io il ponte non ce l'ho, la metterei sui cavalletti, qualcosa di attrezzatura ce l'ho. non so bene come togliere il carico dell'ammortizzatore per poter svitare il trapezio e sostituirlo.
Semplicemente dovrai allentare i bulloni che tengono l'ammortizzatore al mozzo.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il crick ti servirà solamente nella fase di serraggio dei bulloni del braccetto per dargli il giusto precarico e la corretta posizione.