Sostituzione tubo gasolio

Pieroxxxner

Alfista principiante
15 Settembre 2021
44
4
10
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti volevo chiedere un consiglio per la mia alfa romeo giulia. Per andare a pesca ho preso una buca conseguenza tubo gasolio rotto piccola perdita sono andato in officina e il meccanico mi ha fatto una modifica con un tubo flessibile però il tubo originale era rigido voi dite che è uguale? Non la sento bene come prima
 
Vi ringrazio anticipatamente se mi sapete dire qualcosa anche perché mi sembra un po' strana la cosa non vedo perdite ma la puzza di gasolio un pochino si sente
 
Soluzione giusta secondo me non ha senso cambiare tutta la tubazione..non puoi sentirla diversa per quello...picchiato solo in quel punto o anche sospensione?
 
No solo nel punto dove c'è il tampone anteriore lato dx
Ma il tubo rigido e quello flessibile sono uguali?
 
Non sono molto esperto ma non e che con questa modifica si rovina la pompa gasolio?
 
Poi volevo sapere se per voi è possibile dove si trova il tubo gasolio?
 
Poi volevo sapere se per voi è possibile dove si trova il tubo gasolio?
Non può rovinare niente..è un tubo dove passa solo il gasolio... chiaramente bisogna aver messo un tubo in gomma buono che col gasolio si squaglia se no...ma se fatto da meccanico puoi stare tranquillo..altra soluzione è cambiare tutta la tubazione rigida che si solito la forniscono lunga dal serbatoio alla.pompa con prezzo esorbitante e in qualche macchina anche lo smontaggio è gravoso .. Secondo me la.soluziome adottata è la mi più giusta
 
Se là tubazioni e messa bene e non fa pieghe che strozza il passaggio gasolio fa la stessa funzione di quello originale.. li mettono rigido perché sono più fini e occupano meno spazio e durano di più nel tempo perché quello di gomma con tempo si secca poi si crepa e perde comunque dura lo stesso molti anni ti conviene lasciare così altrimenti se vuoi la perfezione rimetti tt il tubo originale ma tra lavoro e tubo minimo spendi 500/1000 ero…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto