Sostituzione Tweeter su impianto audio base

Pietro79

Super Alfista
11 Dicembre 2008
843
653
156
CS
Regione
Calabria
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 cv
Altre Auto
500, y10
Ho utilizzato gli AUDISON AP1.
20250121_182816.jpg

Rimuovere il tweeter originale facendo leva nella parte laterale

20250301_141349.jpg

Dall’alloggiamento della griglia togliere il tweeter di serie e fissare il nuovo bloccandolo, io ho utilizzato un o-ring di gomma passato attorno al tweeter e bloccato nella griglia di plastica con colla a caldo.
griglie.jpg

Procurarsi nr.4 linguette da saldare su terminali in ingresso per poi effettuare il collegamento.
20250301_141852.jpg

Ho nastrato il filo utilizzando nastro antirumore, dopodiché con del biadesivo ho fissato il crossover nella parte posteriore del tweeter, inoltre per una maggior sicurezza ho passato un filo trasparente per vincolarlo.
20250301_143331.jpg

Riposizionato il tutto nella sede, finalmente gli “alti” si sentono. 😉

Ho utilizzato gli AUDISON AP1.
Visualizza allegato 284329

Rimuovere il tweeter originale facendo leva nella parte laterale

Visualizza allegato 284330

Dall’alloggiamento della griglia togliere il tweeter di serie e fissare il nuovo bloccandolo, io ho utilizzato un o-ring di gomma passato attorno al tweeter e bloccato nella griglia di plastica con colla a caldo.
Visualizza allegato 284331

Procurarsi nr.4 linguette da saldare su terminali in ingresso per poi effettuare il collegamento.
Visualizza allegato 284332

Ho nastrato il filo utilizzando nastro antirumore, dopodiché con del biadesivo ho fissato il crossover nella parte posteriore del tweeter, inoltre per una maggior sicurezza ho passato un filo trasparente per vincolarlo.Visualizza allegato 284333

Riposizionato il tutto nella sede, finalmente gli “alti” si sentono. 😉
Positivo e negativo son ben segnalati sui fili dell auto e sul crossover?Sul crossover c'è una regolazione su 0 o +2 db,dove la hai messa?,Per sfilare il tweeter originale è semplice?Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Positivo e negativo son ben segnalati sui fili dell auto e sul crossover?Sul crossover c'è una regolazione su 0 o +2 db,dove la hai messa?,Per sfilare il tweeter originale è semplice?Grazie
Il negativo è il filo col bordo nero. Il guadagno l'ho impostato a +2 db

Il negativo è il filo col bordo nero. Il guadagno l'ho impostato a +2 db
Scusa Pietro,la griglia nera che chiude il tweeter originale (quella con scritta audison ,la hai tolta o ci va con quella nell incasso originale?

X