Specchi retrovisori, originali o non ?

omega5

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
281
6
19
PU
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
Turbo America
Non ho capito molto, vorrei sapere se in origine entrambi glio specchietti retrovisori hanno la scritta alfaromeo in rilievo sulla parte in plastica. A casa ne ho alcuni e solo il sinistro ha la scritta mentre i due destri che ho sono lisci senza scritta.
In origine solo quello lato guidatore ha la scritta ?
 
se non ricordo male era la prima serie con scritte e seconda senza...ma ripeto che nn lo ricordo
 
se non ricordo male era la prima serie con scritte e seconda senza...ma ripeto che nn lo ricordo


Confermo, la prima serie aveva le scritte, la seconda no, ma gli specchi dovrebbero essere diversi (?!?)
 
so che la prima serie li montava anche la 90, ma sono diversi gli attacchi della seconda perchè ne ho uno e non posso montarlo
 
lo stesso quesito era già stato posto qui - post n.8 :

https://forum.clubalfa.it/alfa-75/33235-alfa-75-1-8-turbo-america-rosso-alfa-1988-pu.html

Forse con le foto si capisce meglio quello che chiedeva Roberto .

Ha due specchi dello stesso tipo ( 2^serie) ma in uno c'è la scritta in rilievo e nell'altro no .

Secondo me quello con scritta è ante 1988/1989 , mentre dal 1990/1991 erano senza scritta .

Anche sulle prime 164 mi ricordo che c'erano le scritte e gli specchi a parte la piastra di fissaggio sono identici .


Per concludere : a mio modesto parere essendo un 1988 dovrebbero andarci quelli con le scritte , però è un peccato veniale , se non li hai entrambi , io metterei quelli senza : almeno sono uguali tra loro .




Questa immagine è stata ridimensionata. Clicca su questa barra per vedere l'immagine in dimensioni reali. Dimensioni reali 1674x684 peso 175KB.
placeholder.png



ma quando presi la macchina c'era anche uno scatolone con un pò di pezzi tra cui questi 2 specchi:





wol_error.gif
Questa immagine è stata ridimensionata. Clicca su questa barra per vedere l'immagine in dimensioni reali. Dimensioni reali 1563x771 peso 488KB.
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho posto il quesito perchè gli specchi mi si sono rovinati, uno è bloccato, e li volevo prendere dal demolitore. Siccome il destro l'ho trovato nuovo a poco (così non devo manco verniciarli) senza scritta, mi sa tanto che cerco anche il sinistro nuovo. Era giusto per capire se era normale che la scritta in rilievo ce l'ha solo il sx.