Specchi Termici

Massimo184

Super Alfista
5 Marzo 2013
442
153
106
40
Pv
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T GPL
Ciao a tutti, non mi funzionano più gli specchi Termici (lunotto funzionante) ora: fusibile f88 cambiato, verificato mammut specchi collegati, spruzzato disossidante sui vari connettori della portiera anche quelli interno pannello porta, controllato scatola porta fusibili motore, anche sotto.
Qualcuno che magari è già successo puoi aiutarmi? Non ho tempo di smontare mezza macchina per verificare i cavi...
Si potrebbe verificare con multiecuscan, che possiedo, che siano attivi?
Chiedo info anche perch
 
Ma gli specchietti funzionano attivando il lunotto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, accendendo il lunotto si scaldano anche gli specchi indipendentemente dalla temperatura esterna
I mie nisba...ora appena ciò tempo provo a pulire i mammut che si collegano allo specchio e verifico che arrivi corrente
Il bello è che prima ha smesso di funzionare dal lato guida e adesso pure il lato passegero...
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Mi ricordo il 320 erano bollenti estate e inverno:D.. quando troppo e quando niente
 
Le auto vecchie che avevano gli specchi Termici scaldavano parecchio..
La Giulietta scalda il giusto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nessuno che mi consiglia cosa controllare?
Credo non sia un'interruzione di qualche filo perché la Giulietta ha 4 anni scarsi
Proverò a smontare e se riesco ad aprire quei gommoni alla base delle porte
 
ciao, per essere sicuro, l'unico sistema è di verificare direttamente ai capi della resistenza di uno specchietto, se arrivano i 12 v
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Si controllerò sicuramente con tester..
La cosa strana è che mi hanno abbandonato uno alla volta...
Pensavo che fosse successo a qualcuno
ma non è un problema comune
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento,
Controllato tensione poli specchietto ed era corretta, sostituiti specchietti ora scaldano tutti e due
Quello che mi lascia basito è che uno specchio aveva si e no 1 anno di vita, l'altro neanche 4 anni. Mahh
 
X