Specchietti retrovisori bloccati

Ciao Mauro, inizialmente dovevo rifare la testa e mi avevano preventivato solo per quella 1200€ ma quando l'hanno aperta hanno trovato il disastro.
In poche parole una valvola era scoppiata, aveva perso pezzi e lesionato i pistoni quindi il meccanico non mi ha voluto fare la testa per ragioni di sicurezza. Tra l'altro a detta loro quel motore era già andato fuori fase quindi era già segnato un pò.
Ho cercato un motore dal mio demolitore di fiducia e l'ho trovato identico a 500€, tra l'altro questo aveva circa 80K km e montava il GPL motivo per cui, credo, gli avessero già rifatto la testa e il monoblocco era bello lindo e pulito, le guarnizioni tutte nuove.
Ho montato quello e ho recuperato anche la frizione che era messa meglio della mia, mi hanno solo cambito il cuscinetto idraulico della frizione, mi hanno rifatto la distribuzione, cambiato al guarnizione della coppa olio, cambiato il radiatore, cambiato i braccetti superiori, cambaito elettrovalvola GPL, fatto il cambio olio e filtro.
I ricambi che ho comprato io sono stati l'olio, il motore e i braccetti.
Per tutto questo mi hanno chiesto 1000€ di manodopera.

Adesso devo montare i cerchi della GTA, montare i sedili in pelle della TI, le minigonne e rifare l'assetto. Ho deciso di tenerla a vita.
Direi che te la sei cavata con poco. A questi costi fai benissimo a rimetterla a nuovo.
 
  • Like
Reactions: Violino_di_Arese
Alla fine, se l'hai presa con una manciata d'euro il restauro totale ti ripagherà. Come prima vettura da tutti i giorni da usare da sbatter in giro e' anche fin troppo ottima! E' un Lusso poter andare in giro su un 147 rimesso a nuovo! Considerando quello che offre il mercato a parità di segmento c'è il nulla assoluto..compresa giulietta e lo dico con estrema cognizione di causa!

E' Sempre un piacere seguire storie così!
Considera che l'avevo pagata 1.500€, praticamente il costo dell'impianto GPL e con altri 1.500€ l'ho rimessa a nuovo, perchè quando mi sono accorto che non andava bene stavo cambiando le candele. Inizialmente pensavo fossero le bobine, invece era proprio il motore.
Mi manca solo un pò la carrozzeria da riprendere, sinceramente è tanto bella, mi dispiaceva buttarla via.

Non mi attraggono le auto di oggi, sono solo giocattoli.
 
  • Like
Reactions: sime e kormrider
Maa quindi, se gli specchi non si muovono cosa mi consigliate di fare? ne trovo di usati allo sfascio, cambio le calotte e li monto?
 
Ma tutto il corpo specchietto non si muove?? Tutti per intero? Come quando parcheggi in un vicolo stretto e quando scendi li vorresti chiudere per non farli tranciare via? Oppure non si muove solo il vetrino interno???
 
  • Like
Reactions: Violino_di_Arese
Maa quindi, se gli specchi non si muovono cosa mi consigliate di fare? ne trovo di usati allo sfascio, cambio le calotte e li monto?
Prima di comprarli nuovi o usati, prova a smontarli e a spruzzarci uno sboccante proprio dove c'è l'attrito. vedrai che li sblocchi
Lo smontaggio non è difficile... ci sono dei tutorial anche in questo forum
 
Ma tutto il corpo specchietto non si muove?? Tutti per intero? Come quando parcheggi in un vicolo stretto e quando scendi li vorresti chiudere per non farli tranciare via? Oppure non si muove solo il vetrino interno???
Il vetrino esterno è l'unica cosa che si muove 🤣🤣🤣 proprio tutti e due restano aperti e non si chiudono anche forzandoli. MI preva di aver letto un post qui nel forum riguardo lo snodo interno che con il tempo cede e non permette più la chiusura.
Prima di comprarli nuovi o usati, prova a smontarli e a spruzzarci uno sboccante proprio dove c'è l'attrito. vedrai che li sblocchi
Lo smontaggio non è difficile... ci sono dei tutorial anche in questo forum
OK perfetto, proverò con questo metodo.
Grazie!
 
riguardo lo snodo interno che con il tempo cede e non permette più la chiusura
scusami. ma i tuoi specchi hanno la chiusura elettrica? Se non hanno la chiusura elettrica.. mi sembra davvero strano che non riesci a chiuderli con le mani. Per quanto siano ossidati non possono bloccarsi come se fossero arrugginiti perchè il meccanismo di chiusura e in alluminio ed è a molla.
smontali e vedrai..
P.S. Di dove sei?
 
  • Like
Reactions: Violino_di_Arese
scusami. ma i tuoi specchi hanno la chiusura elettrica? Se non hanno la chiusura elettrica.. mi sembra davvero strano che non riesci a chiuderli con le mani. Per quanto siano ossidati non possono bloccarsi come se fossero arrugginiti perchè il meccanismo di chiusura e in alluminio ed è a molla.
smontali e vedrai..
P.S. Di dove sei?
MA HAHAHA sai che non lo so? non credo siano elettrici, è una blackline del 2007. Come faccio a capire se sono elettrici? dovrebbero chiudersi quando chiudo la macchina, no?
 
MA HAHAHA sai che non lo so? non credo siano elettrici, è una blackline del 2007. Come faccio a capire se sono elettrici? dovrebbero chiudersi quando chiudo la macchina, no?
se hai il libretto di uso e manutenzione puoi verificare li. se fossero elettrici dovrebbe esserci anche qualche pulsante, e comunque se lo fossero dovresti sentire il ronzio del motorino, ma dubito..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se hai il libretto di uso e manutenzione puoi verificare li. se fossero elettrici dovrebbe esserci anche qualche pulsante, e comunque se lo fossero dovresti sentire il ronzio del motorino, ma dubito..
No, allora non credo lo siano, ma mi hai dato un ottimo spunto :trollface: potrei metetrci su quelli elettrici se non è un lavoraccio.