specchietti retrovisori chiusura

clpaganelli

Alfista principiante
4 Novembre 2007
56
6
26
bg
Regione
Lombardia
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 jtd 150 cv
BUONGIORNO E BUON ANNO A TUTTI GLI ALFISTI

spero di essere nella sezione giusta..

volevo chiedere ai possessori della mitica se è possibile evitare la chiusura degli specchietti in concomitanza alla chiusura dell'auto..


grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
 
Si certo basta che chiudi schiacciando il tasto internamente alla portiera ( attendo a non lasciare la chiave dentro ) e semplicemente chiudi la portiera
 
Si certo basta che chiudi schiacciando il tasto internamente alla portiera ( attendo a non lasciare la chiave dentro ) e semplicemente chiudi la portiera
ciao.. grazie per la risposta... ma vorrei capire bene :
io non voglio che gli specchietti si chiudano in concomitanza alla chiusura dell'auto....
e per evitare questo .. dovrei chiudere gli specchietti prima di uscire dall'auto?
 
No se vuoi chiudere solo la macchina segui la procedura che ti ho detto eventualmente ti posso fare un video
 
ciao.. grazie per la risposta... ma vorrei capire bene :
io non voglio che gli specchietti si chiudano in concomitanza alla chiusura dell'auto....
e per evitare questo .. dovrei chiudere gli specchietti prima di uscire dall'auto?
Credo che lui intenda di chiudere l'auto prima di uscire, usando il tasto interno sulla portiera, quello vicino alla maniglia.
In pratica apri la porta, schiacci il tasto di chiusura dell'auto (tutta la macchina si chiude ad eccezione della portiera conducente), esci e chiudi la porta.
Occhio a non lasciare dentro le chiavi.
 
Credo che lui intenda di chiudere l'auto prima di uscire, usando il tasto interno sulla portiera, quello vicino alla maniglia.
In pratica apri la porta, schiacci il tasto di chiusura dell'auto (tutta la macchina si chiude ad eccezione della portiera conducente), esci e chiudi la porta.
Occhio a non lasciare dentro le chiavi.
Esatto
 
Credo che lui intenda di chiudere l'auto prima di uscire, usando il tasto interno sulla portiera, quello vicino alla maniglia.
In pratica apri la porta, schiacci il tasto di chiusura dell'auto (tutta la macchina si chiude ad eccezione della portiera conducente), esci e chiudi la porta.
Occhio a non lasciare dentro le chiavi.
in questo modo funziona... rimane xò un piccolo inghippo .. le luci di cortesia dell'abitacolo rimangono accesa :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che ci siano altre discussioni sul forum su questo argomento quindi sarebbe utile che controllassi ricercando un po'.
Pare che l'apertura/chiusura automatica sia attivabile o disattivabile da menu, ma non su tutte le versioni. Controlla nel LUM.

Domanda, non polemica ma solo curiosità: cosa non va bene degli specchi elettrici che si chiudono in automatico? Lo fa il 90% delle auto in circolazione e ti evita di trovare uno specchio rotto se parcheggi in strada o al supermercato... Hai anche il colpo d'occhio su " ho chiuso la macchina?"... Se proprio quelle 2 volte all'anno ti servono aperti puoi usare il metodo anni 80 senza centralizzata :) :) :)