Specchietti retrovisori elettrici

simox

Nuovo Alfista
29 Marzo 2020
13
1
4
33
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 160 cv sport tech
Buongiorno alfisti, avrei una domanda da farvi:
Ho una Stelvio sport tech con gli specchietti esterni elettrici ma non hanno la chiusura/apertura automatica.
Vorrei aggiungerla in quanto la ritengo molto utile.. mi basterebbe la chiusura tramite telecomando non per forza dal pannello interno della portiera. Secondo voi è fattibile? Devo aggiungere qualche motorino agli specchietti o basta aggiungere una piccola centralina con relativo fusibile?
Grazie a tutti per la collaborazione

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,526
15,156
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
devi cambiare entrambi gli specchietti. Tutto è fattibile, il problema potrebbe essere il costo

Stelviona_05

Super Alfista
10 Marzo 2020
1,006
516
159
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjet 160cv AT8 sport-tech
Altre Auto
Smart forfour
Buongiorno alfisti, avrei una domanda da farvi:
Ho una Stelvio sport tech con gli specchietti esterni elettrici ma non hanno la chiusura/apertura automatica.
Vorrei aggiungerla in quanto la ritengo molto utile.. mi basterebbe la chiusura tramite telecomando non per forza dal pannello interno della portiera. Secondo voi è fattibile? Devo aggiungere qualche motorino agli specchietti o basta aggiungere una piccola centralina con relativo fusibile?
Grazie a tutti per la collaborazione
Anche ioho una sport tech e al momento dell acquisto il vendore mi ha fatto notare che non erano presenti e li ho aggiunti nella configurazione.... 450 euro abbastanza cari

Medioman92

Super Alfista
11 Dicembre 2015
1,254
844
159
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
Oltre a cambiare entrambi gli specchietti devi cambiare la pulsantiera e rifare i cablaggi nelle portiere che credo sia la cosa più fastidiosa nell’insieme. Senza considerare che i due specchietti costano una follia

• Like
Reactions: VURT

Daniele D'Antoni

Alfista Intermedio
12 Febbraio 2018
399
191
44
UserMan
Omo6
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
diesel 2.2
Ma non si chiudono neanche se premi il pulsante sul telecomando per due o tre secondi?
Perchè avevo un’auto che aveva questo sistema, un colpo e si chiudevano le portiere, colpo prolungato e si piegavano anche gli specchietti.

simox

Nuovo Alfista
29 Marzo 2020
13
1
4
33
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 160 cv sport tech
Ma non si chiudono neanche se premi il pulsante sul telecomando per due o tre secondi?
Perchè avevo un’auto che aveva questo sistema, un colpo e si chiudevano le portiere, colpo prolungato e si piegavano anche gli specchietti.

Non so dovrei provare ma dubito

Medioman92

Super Alfista
11 Dicembre 2015
1,254
844
159
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
Se non ha il simbolo sotto la ghiera di regolazione degli specchietti vuole dire che sono fissi e mancano completamente i motorini e i cablaggi

• Like
Reactions: simox

simox

Nuovo Alfista
29 Marzo 2020
13
1
4
33
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 160 cv sport tech
Oltre a cambiare entrambi gli specchietti devi cambiare la pulsantiera e rifare i cablaggi nelle portiere che credo sia la cosa più fastidiosa nell’insieme. Senza considerare che i due specchietti costano una follia

Ma ho visto su ebay che vendono una centralina per la chiusura elettrica degli specchietti. Non specifica altro. Ho pensato che i miei essendo con regolazione elettrica, bastava aggiungere questa centralina e non doverli cambiare per forza... quindi mi confermi che non è cosi?

Rosso_620

Super Alfista
18 Settembre 2019
943
661
139
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Se sono motorizzati, c'è anche il comando a bracciolo che insieme alle regolazioni prevede anche la posizione di chiusura e apertura degli specchietti (che funziona solo al di sotto di una certa velocità). In questo caso, quando chiudi l'auto col telecomando o con il pulsante dello sportellone, si chiudono anche gli specchi.
Premendo due volte il pulsantino di blocco sul telecomando si attiva il "Power Lock" (se presente) e tenendo premuto qualche secondo si chiudono i finestrini se erano aperti (sempre se questa funzione è presente).

Medioman92

Super Alfista
11 Dicembre 2015
1,254
844
159
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
Ma ho visto su ebay che vendono una centralina per la chiusura elettrica degli specchietti. Non specifica altro. Ho pensato che i miei essendo con regolazione elettrica, bastava aggiungere questa centralina e non doverli cambiare per forza... quindi mi confermi che non è cosi?
La regolazione elettrica muove solo il vetro. L'abbattimento dello specchio viene controllato da un motorino diverso che appunto nel tuo specchietto non è presente.
Occorre anche controllare il cablaggio nella portiera perchè non credo sia presente. In tal caso andrà rifatto e poi allineato il proxy per far riconoscere al body computer gli specchi nuovi

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente